Menu di coppia

Vi proponiamo un menu da cucinare insieme al vostro partner con ricette semplici ma che risveglieranno ed appagheranno le vostre voglie culinarie.


Il cocktail di gamberetti è uno degli antipasti più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale. 


La fortuna di questa ricetta semplice e veloce, è sicuramente il suo sapore delicato ma allo stesso tempo deciso creato dal contrasto tra il sapore dei gamberetti e quello della salsa cocktail, aromatizzata leggermente al cognac.


Questo piatto, proprio per la sua particolarità, è adatto per occasioni particolari come pranzi, cene e, perché no, anche per il vostro cenone o pranzo delle feste.

Per vedere la ricetta clicca QUI



Crostacei e peperoncino in cucina sono un’accoppiata da mille e una notte, si sa. Entrambi questi alimenti hanno proprietà afrodisiache e si sposano benissimo tra loro, per questo le linguine piccanti al granchio renderanno davvero speciale la vostra cena di San Valentino.

Con le linguine piccanti al granchio il vostro dopo-cena è assicurato!

Per vedere la ricetta clicca QUI



Il salmone al pepe verde è una preparazione saporita, delicata e davvero elegante, che si presta benissimo ad essere preparata in occasioni speciali, in particolar modo a Natale o quando si voglia fare bella figura con un ospite particolarmente gradito o importante.

Ottima idea per San Valentino! Questo è un piatto molto raffinato, ricco di gusto che si sposa molto bene con la digeribilità del salmone fresco, pesce pregiato e ricco di principi nutitivi.

Per vedere la ricetta clicca QUI



Con le patatine novelle caramellate, otterrete un contorno molto particolare dal sapore agrodolce e consistente, che potrete accostare a carne o pesce semplicemente arrostiti o grigliati, o dalla preparazione molto delicata (visto il gusto già molto spiccato delle patatine).

Per ottenere le patatine novelle caramellate basterà scottarle in acqua salata, e poi farle rosolare nel caramello preparato con zucchero di canna, burro e succo di limone; salate, e aggiungete la paprika (o il pepe), il prezzemolo tritato e la scorza di limone grattugiata.

Per vedere la ricetta clicca QUI



La mousse di cioccolato al peperoncino, è un dessert molto attuale, ma l’accostamento dei due ingredienti è di origini antichissime, che risalgono addirittura al periodo dei Maya (600 a.C.).

Noi vi proponiamo questo dolce per San Valentino, o per qualsiasi volta vogliate stuzzicare, con il suo potere afrodisiaco, il desiderio del vostro partner.

Per vedere la ricetta clicca QUI