Decorare le uova di polistirolo


Queste graziose uova in polistirolo decorate sono un’idea molto carina per abbellire e rendere più colorata la vostra tavola di Pasqua.
Se dotate di un semplice supporto in cartoncino o altro materiale, le uova possono essere dei simpatici segnaposto o, come nel nostro caso, possono essere inserite in un vasetto ed utilizzate come centrotavola.
Bastano pochi prodotti da decoupage e tanta fantasia per realizzare delle bellissime composizioni pasquali ideali per arricchire la vostra tavola o per fare dei piacevoli omaggi ad amici e parenti.

1- Ecco il materiale occorrente per realizzare questa composizione che può essere facilmente reperito in un colorificio: uova di polistirolo della misura che preferite, stecchini di legno da spiedo, piccoli tamponi e colori acrilici metallizzati.

2- Iniziate inserendo uno stecchino da spiedo nella parte inferiore dell’uovo.

3- In questo modo potrete maneggiare tranquillamente l’uovo anche dopo averlo colorato senza sporcarvi o rovinare la decorazione.

4- Mettete una piccola quantità del colore che avete scelto per l’uovo in un piattino di plastica (non utilizzate le vostre stoviglie abituali per i colori, ma sempre quelle usa e getta).

5- Tenete l’uovo di polistirolo sollevato attraverso lo stecchino e iniziate a colorarlo dopo aver intinto il tampone nel colore che preferite: per lo stesso uovo potete utilizzare anche più di un colore dandogli, così, delle sfumature particolari. Noi abbiamo utilizzato il giallo, il lilla ed il verde acqua.

6- Dipingete tutte le uova dei colori che preferite e lasciatele asciugare in un vaso per almeno un’ora A questo punto potete lasciare le uova senza ulteriori ornamenti o proseguire con la decorazione.

7- Per la decorazione occorre: colori acrilici 3D, perline, adesivi a tema pasquale e filo metallico decorato.Tutto l’occorrente si trova facilmente nei colorifici ma potete tranquillamente utilizzare quello che avete in casa.

8- Una volta scelto il colore e gli ornamenti non vi resta altro che liberare la fantasia e realizzare la vostra personalissima decorazione utilizzando prima i colori acrilici 3D ed applicando,poi, le varie perline e gli adesivi.

9- Ecco qualche idea per decorare le vostre uova di polistirolo.

10- Una volta pronte, mettete le vostre uova ad asciugare in un vaso per 2 ore e, quando saranno pronte, potrete realizzare la vostra composizione centrotavola.