Lagostina



Pentole ActicookQual è il sogno di tutte le persone che cucinano? Ovviamente, ottenere dei risultati da chef in poco tempo e soprattutto con pochissimo sforzo!
Ad avverare questo sogno ci pensa Lagostina con Acticook, la nuova pentola, che consente di preparare piatti da gourmet risparmiando tempo, energia e soprattutto fatica.

Eco EnergyEcco svelato come: per Acticook l’esperienza di Lagostina ha brevettato un acceleratore di cottura, l’ Eco Energy System una valvola che rilascia subito fino all’85% di aria riducendo di molto i tempi di cottura. A indicare i tempi per una cottura ottimale ci pensa invece l’Eco Timer che rileva automaticamente il momento in cui la pentola va in pressione, te lo indica con un segnale sonoro e a fine cottura ti avvisa con un secondo beep. Mentre l’EcoDose, serve a non sbagliare mai la quantità di liquidi necessaria per ogni ricetta.

La somma di questi tre esclusivi sistemi consente di risparmiare fino al 35% di tempo e fino al 20 % di energia rispetto a una pentola ad una pressione tradizionale.

E se non avete dimestichezza con valvole e coperchi non abbiate paura, Acticook ha un sistema di apertura e chiusura molto semplice: basta spostare la levetta sul coperchio e il gioco è fatto, selezionando la posizione di cottura desiderata (1 per alimenti delicati e verdure, 2 per alimenti surgelati, carne e pesce) tutto sarà più facile.
E per la cottura al vapore Acticook è dotata di un comodo cestello che permette di cuocere il cibo mantenendo intatte tutte le proprietà degli alimenti. Inoltre, la versione da 6 litri ha i manici pieghevoli per occupare meno spazio in cucina e in lavastoviglie.
Se poi vi mancano le idee e non sapete cosa cucinare, Lagostina ha pensato anche a un ricettario incluso con Acticook dove sono raccolte 50 nuove proposte, dall’antipasto al dolce, pronte in 30 minuti!

Risotto al vino rosso

RISOTTO AL VINO ROSSO

Preparazione: 5 minuti
Cottura: 12 minuti
Ingredienti per 4 persone:
• 40 gr di burro
• mezza cipolla tritata
• 320 gr di riso arborio
• 30 gr di Parmigiano
• 1 Ecodose di vino rosso
• 2 Ecodosi di Brodo vegetale caldo.


Metti il burro nella pentola e lascialo sciogliere a fiamma media, Rosolaci la cipolla per qualche minuto, poi versa il riso e mescola per coprirlo bene di burro.
Lascia tostare così per 2 minuti, mescolando.
Versa L’Ecodose di vinorosso, mescola e lascia evaporare. Aggiungi 2 Ecodosi di brodo caldo, chiudi la pentola e imposta la cottura per 10 minuti. Fai cuocere abbassando la fiamma da subito.
Terminata la cottura, spegni la fiamma e lascia sfiatare gradualmente il vapore. Apri la pentola e versa il parmigiano. Mescola bene per mantecare il risotto, aggiustando di sale se necessario. Pepa leggermente e servi subito.

Scopri le altre ricette sul sito: www.lagostina.it