Le migliori ricette con frutta estiva

Ciliegie, nespole, pesche, anguria e melone: una macedonia di colori, sapori e vitamine che l'estate fa esplodere sulle nostre tavole. Oltre ad essere il fine pasto rinfrescante e prelibato o la merenda dolce della bella stagione, la frutta estiva può divenire protagonista di originali e sfiziosissime ricette! Avete mai pensato di trasformare una fetta d'anguria in una "pizza", i pompelmi in simpatici contenitori per raccogliere frutta in pezzi o trasformare l'insalata classica in una croccante insalatina di frutta da gustare come insolito antipasto? Scoprite le tante idee che abbiamo messo in tavola per voi ispirate dalla frutta estiva!

Pizza di anguria

Pizza di anguria

La pizza di anguria è un modo di servire l'anguria a fette in maniera fresca, colorata e originale. Una merenda perfetta per l'estate.

Insalata di frutta

Insalata di frutta

L'insalata di frutta è un antipasto fresco, un contorno estivo o un'insolita merenda: tutto il sapore della frutta di stagione, con un tocco salato!

Frutta gelata

Frutta gelata

La frutta gelata è la soluzione perfetta per l'estate: frullandola senza alcuna aggiunta si ottiene un dolce fresco al cucchiaio fatto solo di frutta!

Pompelmi ripieni

Pompelmi ripieni

Con i pompelmi ripieni porterete a tavola i colori, i profumi ed i sapori della frutta servendoli però in maniera originale: scoprite come fare!

Aperitivo di fiori e frutta

Aperitivo di fiori e frutta

L'aperitivo di fiori e frutta è un fresco cocktail analcolico da sorseggiare sgranocchiando croccanti fiori eduli in pastella!

Insalata di anguria

Insalata di anguria

L'insalata di anguria è un piatto fresco, facile e veloce, perfetto per l'estate come originale antipasto o come contorno ricco e colorato.

Melone ripieno di frutta e gelato

Melone ripieno di frutta e gelato

Il melone ripieno di frutta e gelato è un fresco dessert molto scenografico, perfetto da gustare al termine di una bella serata estiva in compagnia.