2 ricette: graffe

Graffe

Cookaround

Le graffe sono il sogno di ogni bambino...ma anche di ogni adulto! Fanno festa, fanno subito…

Graffe

Graffe

Lievitati

Le graffe sono dolci ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ricoperte di zucchero sono irresistibili.

  • Difficoltà: media
  • Preparazione: 20 min
  • Cottura: 10 min
Ricetta Graffe

Bugie ripiene

Dolci e Desserts

Le bugie ripiene sono dei piccoli dolcetti per il carnevale realizzati con una farcitura golosa di confettura di fragole e…

  • Difficoltà: bassa
  • Preparazione: 60 min
  • Cottura: 20 min
Ricetta Bugie ripiene

dai Blog di Giallo

Graffe salate soffici

adryincucina

Graffe salate Dopo le tante varianti dolci non potevo non preparare per questo carnevale le GRAFFE SALATE. Esperimento perfettamente…

Graffe salate soffici

Graffe di Carnevale

tmm

Oggi ho deciso di preparare le graffe un dolce tipico del carnevale tipico della tradizione del sud Italia. La preparazione è abbastanza lunga…

Graffe di Carnevale

GRAFFE

lericettedicasarusso

Buonasera a tutti. Anche oggi, voglio proporvi una ricetta per Carnevale, sempre partenopea...le buonissime graffe napoletane, che esistono in…

GRAFFE

Graffe

dolcissimastefy

Graffe, ciambelle, zeppole o bomboloni come si chiamano nella mia città. In qualsiasi modo vengano chiamate questi golosissimi dolci sono…

Graffe

Graffe della Nonna

bocconegoloso

Quanti ricordi queste graffe… ricordo di quando la nonna le teneva al calduccio su un piano di legno a riposare con sopra una pesantissima…

Graffe della Nonna
Vedi tutti i risultati

da Cookaround

Le graffe

Lessate le patate e ancora calde passatele al passapatate, unite il burro, lo zucchero, 1 limone grattugiato la vanillina ed una per volta le…

Le graffe

Graffe

Bollire le patate, quando saranno cotte pelarle e passarle nel passapatate, raccogliere il purè e impastarlo con tutti gli ingredienti sopra…

Graffe

Graffe senza patate

In una ciotola, rompere le uova ed unire lo zucchero, quindi, mescolare. Sciogliere il burro ed unirlo alle uova. Sbiciolarvi il lievito e…

Graffe senza patate