I cannoli siciliani sono dolci tradizionali che nascono sotto Carnevale, periodo tipico dei dolci fritti, ma si trasformano…

Cannoli siciliani

I churros sono dolci fritti tipici della Spagna. Vengono preparati con un composto simile alla pasta choux, fritti o al forno, e…

Churros

I bomboloni sono delle golose bontà fritte tonde e morbide, realizzate con un impasto lievitato e farcite con crema o confettura.

Bomboloni

Le graffe sono dolci ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ricoperte di zucchero sono irresistibili.

Graffe

I donuts (doughnuts) sono le famose ciambelle americane: morbidi e golosi dolcetti fritti coperti da coloratissime glasse.

Donuts

Le Seadas o Sebadas sono uno dei dolci sardi più conosciuti. Considerati prima un secondo piatto, sono oggi cosparse di miele o zucchero.

Seadas (sebadas)

Le strauben sono frittelle dolci tipiche tirolesi. Hanno forma di chiocciola e sono davvero semplicisissime da preparare: pronti a…

Strauben (frittelle tirolesi)

Le frittelle Luna-park sono dolci fritti e zuccherati dalla tipica forma schiacciata, molto comunemente proposti nei parchi di divertimento.

Frittelle Luna-Park

Le frittelle di mele sono un modo sfizioso per servire le mele come dessert, ma anche come accompagnamento a carni di maiale e…

Frittelle di mele

Il Krapfen è un dolce fritto di origine Austriaca nato nel 1600, dal ripieno di marmellata di albicocche, e preparato per le feste…

Krapfen

Le melanzane al cioccolato sono una tipiche della Campania. Generalmente si preparano durante le festività, in particolar modo per…

Melanzane al cioccolato

La crema fritta è una preparazione tradizionale che viene servita in varie regioni d'Italia, sia come antipasto, sia come dessert.

Crema fritta

Le bombe fritte sono una preparazione di origine casalinga e sono preparate con un semplice impasto di farina, lievito di birra,…

Bombe fritte

Le pettole o pittule sono sfiziose palline di pasta lievitata fritte, tipiche della cucina pugliese, che possono essere salate o…

Pettole

Gli sfinci siciliani sono soffici palline di impasto fritte e passate nello zucchero che custodiscono delle pepite di uvetta!

Sfinci siciliani