Le frittelle di mele sono un modo sfizioso per servire le mele come dessert, ma anche come accompagnamento a carni di maiale e…

Frittelle di mele

I cannoli siciliani sono dolci tradizionali che nascono sotto Carnevale, periodo tipico dei dolci fritti, ma si trasformano…

Cannoli siciliani

I churros sono dolci fritti tipici della Spagna. Vengono preparati con un composto simile alla pasta choux, fritti o al forno, e…

Churros

Gli sfinci siciliani sono soffici palline di impasto fritte e passate nello zucchero che custodiscono delle pepite di uvetta!

Sfinci siciliani

Le frittelle di castagne sono un semplice dolcetto invernale a base di farina di castagne, insaporite da uvetta e pinoli.

Frittelle di castagne

Le frittelle dolci alla zucca sono delle piccole golosità da preparare per la festa di Halloween, molto semplici da realizzare.

Frittelle dolci alla zucca

In Puglia, durante le feste invernali le cartellate non posso mancare: sfiziosi dolci fritti e conditi con vincotto come da tradizione!

Cartellate

Il Krapfen è un dolce fritto di origine Austriaca nato nel 1600, dal ripieno di marmellata di albicocche, e preparato per le feste…

Krapfen

Le Zeppole di San Giuseppe fritte sono dolci tipici farciti con crema pasticcera nella versione classica; il dessert perfetto per la…

Zeppole di San Giuseppe fritte

La crema fritta è una preparazione tradizionale che viene servita in varie regioni d'Italia, sia come antipasto, sia come dessert.

Crema fritta

Le Seadas o Sebadas sono uno dei dolci sardi più conosciuti. Considerati prima un secondo piatto, sono oggi cosparse di miele o zucchero.

Seadas (sebadas)

Le chiacchiere sono croccanti e delicate sfoglie tipiche a Carnevale, fatte tirando un semplice impasto friggendolo e decorandolo…

Chiacchiere

La pignolata al miele è una ricetta tipica della Calabria e della Sicilia che si prepara a Carnevale, sono dolcetti fritti guarniti…

Pignolata al miele

Castagnole, Zeppole, Tortelli Milanesi, sono alcuni dei nomi con cui vengono chiamate queste frittelle dolci tipiche romagnole.

Castagnole