Pane fatto in casa: scoprite come sfornare una pagnotta di grano tenero cotta nel forno di casa, super croccante fuori e morbida dentro!

Pasta per il pane

Scopriamo la ricetta della piadina, una delle ricette più tradizionali e più conosciute della cucina Romagnola assolutamente da assaggiare.

Piadina Romagnola

Il pane integrale, ottimo sostituto del pane bianco, è ricco di fibra, vitamine e sali minerali. Prepararlo in casa è davvero un…

Pane integrale

Cucina insieme a Roberto Di Pinto il casatiello napoletano, è il lievitato della tradizione partenopea da servire e condividere nel…

Casatiello napoletano

Il pane azzimo è un pane senza lievito, sale e olio, fa parte della tradizione della Pasqua ebraica e ha un sapore neutro e una…

Pane azzimo

La pita è il pane tondo e piatto, tipico della Grecia e di altri paesi del Medioriente, usato per accompagnare varie pietanze o come…

Pita

I grissini sono i celeberrimi filoncini di pasta di pane allungati e croccanti di origine torinese. In questa ricetta presentiamo i…

Grissini

Il chapati è il pane tradizionale dell'India e ha una caratteristica forma piatta. Il chapati viene cotto su una padella di ferro…

Chapati

Il pane di segale è un pane morbido e di colore scuro, conosciuto anche come pane nero e realizzato con la farina di segale…

Pane di segale

I bagel farciti sono dei gustosi e morbidi panini di origine anglossasone qui proposti con tre diversi sfiziosi ripieni.

Bagel farcito

I mantou sono dei panini cinesi cotti al vapore. Grazie al tipo di cottura risultano particolarmente soffici, quasi come delle…

Panini cinesi al vapore (mantou)

I bagels sono dei panini a forma di ciambellina, resi cosi morbidi grazie ad una doppia cottura, prima in acqua bollente e poi in forno!

Bagels

Il pan brioche salato è un lievitato soffice e fragrante... tagliatelo a fette e farcitelo con salumi e formaggi, sarà uno spuntino…

Pan brioche salato