La confettura di fichi è ideale da preparare negli ultimi giorni di Agosto per racchiudere tutta la loro dolcezza e utilizzarla nei…

Confettura di fichi

La passata di pomodoro, è una delle conserve più preparate: il suo largo uso quotidiano, ne ha fatto la regina di tutte le conserve.

Passata di pomodoro

Le melanzane sott’olio non possono mancare su una bella e rustica tavola meridionale; un antipasto stuzzicante e una conserva tra le…

Melanzane sott'olio

I pomodori secchi sott'olio sono una conserva che si preparara essiccando i pomodori al sole o in forno. I ponodori sott'olio hanno…

Pomodori secchi sott'olio

La confettura di pesche è una di quelle conserve sempre presenti nella dispensa di ogni famiglia. Il gusto della frutta concentrato…

Confettura di pesche

Le pesche sciroppate sono un grande classico delle conserve: la polpa succosa e profumata è da assaporare in tutta la sua bontà con…

Pesche sciroppate

La marmellata di cipolle di Tropea è un tipo di conserva dallo spiccato gusto agrodolce che si prepara utilizzando le tipiche…

Marmellata di cipolle di Tropea

I peperoni in agrodolce sono una delle conserve più sfiziose da preparare, di facile realizzazione e sicuro successo una volta…

Peperoni in agrodolce

La marmellata di peperoncini è una tipica preparazione della Calabria, dove il peperoncino è di casa e la gastronomia locale se ne…

Marmellata di peperoncini piccanti

I peperoni sott’olio sono una conserva molto saporita, da preparare con ingredienti freschi e di qualità.

Peperoni sott'olio

La confettura di prugne e zenzero è ottima da spalmare sul pane o delle fette biscottate croccanti ma anche per farcire per una…

Confettura di prugne e zenzero

L'olio al peperoncino è un saporito condimento per aromatizzare diversi piatti, o marinare carne e pesce alla griglia.

Olio al peperoncino

La confettura d'India ichi d'India ha un sapore molto dolce un colore rosso rubino. E' ottima spalmata sul pane e per guarnire crostate.

Confettura di fichi d'India

Le zucchine in agrodolce si preparano in anticipo e sono molto fresche, in una marinatura a base di aceto, olio di oliva, zucchero e…

Zucchine in agrodolce