La ricetta degli spaghetti alla carbonara è tipica del Lazio ed è apprezzata in tutto il mondo grazie alla sua semplicità, facilità e bontà!

Spaghetti alla Carbonara

Le Crepes ricotta e spinaci sono sfiziose e originali, un primo piatto da servire al posto della classica pasta. Saranno sicuramente…

Crepes ricotta e spinaci

I culurgionis d'ogliastra è un formato di pasta tipico della bella Sardegna. Pasta fresca fatta a mano che viene farcita con un…

Culurgionis d'Ogliastra

I passatelli in brodo sono dei deliziosi filoncini di pasta tipici dell'Emilia Romagna, cotti in un buon brodo di carne preparato in casa.

Passatelli in brodo

La carbonara al forno è un primo piatto molto saporito a base di bucatini, pancetta, uova e pecorino. La pasta viene cotta e poi…

Carbonara al forno

Gli scialatielli sono una pasta fresca tipica della Costiera Amalfitana. Un formato di pasta gustoso per accompagnare sughi a base…

Scialatielli

Tipici della gastronomia Emiliana, i tortellini sono, tra le paste all'uovo più conosciute al mondo, ripieni con un ricco mix di…

Tortellini

Le crepes ai gamberetti sono un primo piatto sfizioso e molto delicato. Il ripieno delle crepes è a base di una morbida crema di mascarpone.

Crepes ai gamberetti

Le crepes agli asparagi, sono un primo piatto che potete preparare con largo anticipo siaper le occasioni speciali, sia per una cena…

Crepes alla crema di asparagi

La stracciatella alla romana è una minestra sostanziosa e semplice, tipica del Lazio preparata durante le feste di Natale e Pasqua

Stracciatella alla romana

I cappelletti fanno parte della tradizione italiana della buona pasta fresca all'uovo ripiena di carne. Una specialità condivisa in…

Cappelletti