La ricetta degli spaghetti alla carbonara è tipica del Lazio ed è apprezzata in tutto il mondo grazie alla sua semplicità, facilità e bontà!

Spaghetti alla Carbonara

I passatelli in brodo sono dei deliziosi filoncini di pasta tipici dell'Emilia Romagna, cotti in un buon brodo di carne preparato in casa.

Passatelli in brodo

Tipici della gastronomia Emiliana, i tortellini sono, tra le paste all'uovo più conosciute al mondo, ripieni con un ricco mix di…

Tortellini

Le Crepes ricotta e spinaci sono sfiziose e originali, un primo piatto da servire al posto della classica pasta. Saranno sicuramente…

Crepes ricotta e spinaci

I cappelletti fanno parte della tradizione italiana della buona pasta fresca all'uovo ripiena di carne. Una specialità condivisa in…

Cappelletti

Il riso alla cantonese è un piatto molto diffuso nei ristoranti cinesi in Italia a base di riso basmati, uova strapazzate, piselli e…

Riso alla cantonese

I nidi di rondine sono delle piccole girandole di pasta all'uovo farcita, un primo piatto gustoso e succulento che conquisterà i…

Nidi di rondine

Le crepes ai gamberetti sono un primo piatto sfizioso e molto delicato. Il ripieno delle crepes è a base di una morbida crema di mascarpone.

Crepes ai gamberetti

La stracciatella alla romana è una minestra sostanziosa e semplice, tipica del Lazio preparata durante le feste di Natale e Pasqua

Stracciatella alla romana

La zuppa imperiale è un piatto tipico romagnolo, piccoli cubetti saporiti realizzati con un impasto di semolino, Parmigiano e uova e…

Zuppa imperiale