La ricetta degli spaghetti alla carbonara è tipica del Lazio ed è apprezzata in tutto il mondo grazie alla sua semplicità, facilità e bontà!

Spaghetti alla Carbonara

Gli gnocchi sono una preparazione tipica italiana, conosciuti in tutto il mondo per la loro bontà e adattabilità ad ogni tipo di condimento.

Gnocchi di patate

Gli Spaghetti cacio e pepe sono uno dei piatti forti della tradizione romana: Pecorino grattugiato e grani di pepe, una ricetta…

Spaghetti Cacio e Pepe

La ricetta dei manfredi con la ricotta è un primo piatto molto semplice e gustoso tipico della cucina campana che si gusta nel…

Manfredi con la ricotta

Un classico primo piatto della domenica: le lasagne alla bolognese, un piatto tipico della gastronomia emiliana, diffuso e…

Lasagne alla Bolognese

La pasta e fagioli è un classico della cucina italiana, un piatto cremoso e nutriente, di cui ognuno custodisce una gustosa…

Pasta e fagioli

Un primo piatto simbolo della tradizione culinaria laziale: gli spaghetti all'amatriciana con guanciale di Amatrice, Pecorino e…

Spaghetti all'Amatriciana

I passatelli in brodo sono dei deliziosi filoncini di pasta tipici dell'Emilia Romagna, cotti in un buon brodo di carne preparato in casa.

Passatelli in brodo

La zuppa di ceci è un primo piatto molto semplice e gustoso. Una ricetta povera, di origine contadina, che si prepara in pochissimi…

Zuppa di ceci

La pasta al forno è il primo piatto domenicale per eccellenza. Gustosa e ricca, con pomodoro, polpette, besciamella e formaggi,…

Pasta al forno

La ricetta degli spaghetti alle vongole è uno dei più grandi classici della cucina italiana. Si tratta di una tradizione campana…

Spaghetti alle vongole

La pasta alla gricia è l’antenata della pasta alla amatriciana, un semplice e ricco primo piatto della cucina laziale con guanciale…

Pasta alla gricia

Lo Chef Fabio Abbattista ha preparato per Giallozafferano le orecchiette con le cime di rapa, uno dei piatti tipici più…

Orecchiette con le cime di rapa

Gli gnocchi alla romana, sono dei dischetti tondi di semolino, caratterizzati da una piacevole crosticina che si crea grazie al pecorino.

Gnocchi alla romana