La Pasta

Primi piatti

Giallozafferano - Barilla
La qualità degli ingredienti fa la differenza in ogni ricetta

Scopri tutte le ricette

La ricetta degli spaghetti alla carbonara è tipica del Lazio ed è apprezzata in tutto il mondo grazie alla sua semplicità, facilità e bontà!

Spaghetti alla Carbonara

La pasta con la zucca è un primo piatto dal sapore ricco e cremoso, delicato ma allo stesso tempo sfizioso e dal gusto inconfondibile.

Pasta con la zucca

Gli Spaghetti cacio e pepe sono uno dei piatti forti della tradizione romana: Pecorino grattugiato e grani di pepe, una ricetta…

Spaghetti Cacio e Pepe

Un primo piatto simbolo della tradizione culinaria laziale: gli spaghetti all'amatriciana con guanciale di Amatrice, Pecorino e…

Spaghetti all'Amatriciana

La pasta e fagioli è un classico della cucina italiana, un piatto cremoso e nutriente, di cui ognuno custodisce una gustosa…

Pasta e fagioli

La ricetta degli spaghetti alle vongole è uno dei più grandi classici della cucina italiana. Si tratta di una tradizione campana…

Spaghetti alle vongole

La pasta e lenticchie, da gustarsi asciutta o piuttosto brodosa, è un primo piatto ricco e gustoso, adatto per riscaldarsi durante…

Pasta e lenticchie

Il cous cous alle verdure è un primo piatto dai sapori mediterranei, semplice, veloce e ricco di profumi!

Couscous alle verdure

Le orecchiette con broccoli e salsiccia sono un ricco primo piatto, che offre una decisa sinfonia di sapori: non saprete resistere!

Orecchiette broccoli e salsiccia

Le penne al baffo sono un primo piatto super appetitoso. A base di panna, passata di pomodoro e prosciutto cotto sono perfette per…

Penne al baffo

Profumi d'autunno in un piatto senza glutine cremoso e appetitoso, con polpa di zucca e funghi Champignon crema!

Pasta zucca e funghi

La pasta alla gricia è l’antenata della pasta alla amatriciana, un semplice ma ricco primo piatto della cucina laziale.

Pasta alla gricia

La pasta e ceci è un primo piatto molto sostanzioso e saporito che deriva dalla tradizione contadina ed è adatto ai freddi mesi invernali.

Pasta e ceci