Le patate al forno sono il più classico e più apprezzato dei contorni: croccanti e saporite patate a cubetti aromatizzate con timo…

Patate al forno

La torta tenerina è una specialità al cioccolato della città di Ferrara: sormontata da una croccante crosticina e con un cuore…

Torta tenerina

Gli gnocchi sono una preparazione tipica italiana, conosciuti in tutto il mondo per la loro bontà e adattabilità ad ogni tipo di condimento.

Gnocchi di patate

La Sachertorte è il dolce tipico della tradizione austriaca ed è sicuramente la torta al cioccolato più conosciuta al mondo.

Sachertorte

Il Pan di Spagna è la più famosa preparazione base di pasticceria: uova, zucchero, farina e fecola si trasformano in un soffice…

Pan di Spagna

Lo strudel è un dolce tipico del Trentino, ma originario della Turchia: un rotolo di pasta ripieno di mele uvetta, pinoli e cannella!

Strudel di mele

La torta al cioccolato è una ricetta golosissima e semplice da preparare, un classico nella prepazione dei dolci.

Torta al cioccolato

Come creare la croccante crosticina del gateau di patate ? Lo Chef Roberto Di Pinto vi guida nella realizzazione di questo piatto…

Gateau di patate

Gli Spaghetti cacio e pepe sono uno dei piatti forti della tradizione romana: Pecorino grattugiato e grani di pepe, una ricetta…

Spaghetti Cacio e Pepe

La polenta è una preparazione tradizionale e antica, ricca e sostanziosa, tipica delle regioni del nord Italia a base di farina di…

Polenta

La crema al mascarpone è un dessert al cucchiaio o ideale da servire con il panettone. Preparata con ingredienti freschi, è delicata…

Crema al mascarpone

La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale, semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più fredde.

Vellutata di zucca

Un primo piatto simbolo della tradizione culinaria laziale: gli spaghetti all'amatriciana con guanciale di Amatrice, Pecorino e…

Spaghetti all'Amatriciana

Gli ossibuchi alla milanese sono un piatto simbolo della cucina lombarda, un succulento secondo di carne condito con la tradizionale…

Ossibuchi alla milanese