Lo sfincione palermitano è una tradizionale focaccia della bella terra di Sicilia. Un impasto molto soffice ed un condimento davvero…

Sfincione palermitano

Il Krapfen è un dolce fritto di origine Austriaca nato nel 1600, dal ripieno di marmellata di albicocche, e preparato per le feste…

Krapfen

La parigina è una pizza rustica di origine napoletana, preparata con la pasta della pizza farcita e poi coperta con una croccante…

Parigina

Cucina insieme a Roberto Di Pinto il casatiello napoletano, è il lievitato della tradizione partenopea da servire e condividere nel…

Casatiello napoletano

Il chapati è il pane tradizionale dell'India e ha una caratteristica forma piatta. Il chapati viene cotto su una padella di ferro…

Chapati

Pan brioche alla zucca: un morbido pane arricchito con uvetta perfetto per colazione, merenda o spuntino. Irresistibilmente morbido e dolce!

Pan brioche alla zucca

I mantou sono dei panini cinesi cotti al vapore. Grazie al tipo di cottura risultano particolarmente soffici, quasi come delle…

Panini cinesi al vapore (mantou)

Il lievito madre liquido, conosciuto anche come li.co.li. è un lievito naturale con cui si possono preparare molti impasti a lunga…

Lievito madre liquido

La torta fiore è un dolce di pasta brioche alla Nutella: con incisioni e torsioni dell'impasto si crea una forma originale.

Torta Fiore

La pita è il pane tondo e piatto, tipico della Grecia e di altri paesi del Medioriente, usato per accompagnare varie pietanze o come…

Pita

I bomboloni al forno sono una variante più leggera dei tradizionali bomboloni fritti, perfetti per la colazione o la merenda.

Bomboloni al forno

Il pandoro è un tipico dolce per le feste natalizie che non manca sulla nostra tavola: nella nostra ricetta l'abbiamo realizzato col…

Pandoro con lievito madre

Il pane azzimo è un pane senza lievito, sale e olio, fa parte della tradizione della Pasqua ebraica e ha un sapore neutro e una…

Pane azzimo