I cestini di frutta sono pasticcini finger food, deliziosi e coloratissimi: un piccolo guscio di frolla ripieno di crema e tanta…

Cestini di frutta

La frolla montata è un composto usato in pasticceria per preparare dolci che si realizzano con sac-a-poche o sparabiscotti.

Pasta frolla montata

La pasta di zucchero (fondant) è una pasta modellabile, dalla consistenza simile alla plastilina, ottenuta con zucchero a velo,…

Pasta di zucchero

Le frittelle di castagne sono un semplice dolcetto invernale a base di farina di castagne, insaporite da uvetta e pinoli.

Frittelle di castagne

I red velvet cupcake sono la versione monoporzione della famosa torta americana caratterizzata dal suo colore rosso carminio.

Red velvet cupcake

Le cassatelle di Carnevale sono dei ravioli dolci fritti farciti con una golosa crema di ricotta e cioccolato, tipiche della…

Cassatelle di Carnevale

Le paste di mandorla sono dolcetti tradizionali della pasticceria siciliana e non solo, dal sapore e dalla consistenza inconfondibili!

Paste di mandorla

La pignolata al miele è una ricetta tipica della Calabria e della Sicilia che si prepara a Carnevale, sono dolcetti fritti guarniti…

Pignolata al miele

La crema fritta è una preparazione tradizionale che viene servita in varie regioni d'Italia, sia come antipasto, sia come dessert.

Crema fritta

I pasticciotti sono i dolci tipici della pasticceria salentina, formati da un guscio di pasta frolla e un ripieno di crema pasticcera.

Pasticciotti

I muffin ai mirtilli sono soffici dolcetti americani arricchiti con mirtilli freschi, la soluzione ideale per la colazione e per la merenda.

Muffin ai mirtilli