Il chapati è il pane tradizionale dell'India e ha una caratteristica forma piatta. Il chapati viene cotto su una padella di ferro…

Chapati

La crescia è una ricetta tipica umbra e marchigiana solitamente preparata nel periodo di Pasqua, ottima da gustare con i salumi che…

Crescia al formaggio

La focaccia di farro e rosmarino è un lievitato salato, perfetto da gustare così com'è o da farcire per uno sfizioso spuntino!

Focaccia di farro

Il pane ai cereali è una bontà soprattutto se con cereali ricchi di fibre! Il pane fatto in casa non è mai stato così semplice da preparare!

Pane ai cereali

Se anche voi amate mettere le mani in pasta e impazzite per il pane fatto in casa, vi innamorerete della croccantezza del pane alle noci!

Pane alle noci

I bagels sono dei panini a forma di ciambellina, resi cosi morbidi grazie ad una doppia cottura, prima in acqua bollente e poi in forno!

Bagels

Il panettone gastronomico è un antipasto maestoso e saporito perfetto per arricchire la tavola natalizia.

Panettone gastronomico

I cartocci fritti sono dei cannoli di pan brioche fritti e farciti con crema di ricotta e gocce di cioccolato, tipici della Sicilia!

Cartocci siciliani fritti

I saccottini, o pain au chocolat, sono morbide brioche della pasticceria francese, ripiene con cioccolato, ideali per una dolce colazione!

Saccottini

Le iris sono delle dolcezze fritte tipiche della pasticceria siciliana, farcite con ricotta e una versione anche con gocce di cioccolato!

Iris

Le brioche col tuppo sono un vanto della pasticceria siciliana soffici e golose si gustano in tutta l’isola con le tipiche granite.

Brioche col tuppo

In Veneto non c'è Pasqua senza il classico dolce tradizionale: la focaccia veneta, molto simile alla colomba, ma senza canditi all'interno!

Focaccia Veneta