La pasta sfoglia è una tipica preparazione di base utilizzata in pasticceria per la realizzazione di molti dolci e torte salate.

Pasta Sfoglia

La crema ganache è una golosa preparazione di origine francese: una crema morbida preparata con una miscela di panna, cioccolato e burro.

Crema ganache

I macarons sono dei deliziosi e raffinati pasticcini, graziosi da vedere, ottenuti da un composto di albume d'uovo, farina di…

Macarons

I biscotti allo zenzero sono dei frollini aromatici e croccanti realizzati con lo zenzero fresco, perfetti per una merenda originale…

Biscotti allo zenzero

La tarte tatin è una particolare torta alle mele, tipica della cucina francese, con un contrasto tra la dolcezza delle mele e la…

Tarte tatin

I baci di dama sono originari della città di Tortona, in Piemonte, dove nacquero: la loro forma ricorda le labbra socchiuse di una…

Baci di dama

La torta rovesciata all’ananas è un dolce classico alla frutta molto semplice da realizzare, bello da vedere e di effetto scenografico!

Torta rovesciata all'ananas

Pere e ricotta, abbinamento vincente del Maestro Pasticcere Sal De Riso in una sontuosa torta con base alle nocciole di Giffoni e…

Torta ricotta e pere

La crema al burro è una preparazione di pasticceria usata per farcire o guarnire svariate torte, ma non è una crema da gustare da…

Crema al burro

Nell'aria c'è un profumo irresistibile di dolce lievitato che sa di cannella: di tratta dei cinnamon rolls. Un dolce di origine…

Cinnamon rolls

La torta di nocciole è un dolce profumato e gustoso, grazie a questo frutto, le cui note di burro e cacao, ne fanno una specialità…

Torta di nocciole

La ghiaccia reale è un composto fluido preparato con albumi e zucchero a velo, che viene utilizzato per le piccole decorazioni di…

Ghiaccia reale

Gli struffoli sono un dolce tipico della tradizione Napoletana e rappresentano una delle ricette più caratteristiche del periodo Natalizio.

Struffoli

La creme brulè è un dolce francese al cucchiaio con uova, latte, panna e vaniglia. Significa letteralmente crema bruciata.

Creme brulèe