Le zucchine a scapece sono tipiche della cucina campana. Le zucchine, una volta fritte, vengono condite con un delizio intingolo di…

Zucchine a scapece

Le zucchine fritte possono essere servite come contorno o stuzzichino per un aperitivo: dorate e croccanti, piaceranno tantissimo…

Zucchine fritte

Le Zeppole di San Giuseppe fritte sono dolci tipici farciti con crema pasticcera nella versione classica; il dessert perfetto per la…

Zeppole di San Giuseppe fritte

La pignolata al miele è una ricetta tipica della Calabria e della Sicilia che si prepara a Carnevale, sono dolcetti fritti guarniti…

Pignolata al miele

Corn dog, immancabile street food americano nelle fiere e negli stadi, è un wurstel su stecco fritto in pastella di farina di mais!

Corn dog

Le cassatelle di Carnevale sono dei ravioli dolci fritti farciti con una golosa crema di ricotta e cioccolato, tipiche della…

Cassatelle di Carnevale

Le strauben sono frittelle dolci tipiche tirolesi. Hanno forma di chiocciola e sono davvero semplicisissime da preparare: pronti a…

Strauben (frittelle tirolesi)

Le chiacchiere sono croccanti e delicate sfoglie tipiche a Carnevale, fatte tirando un semplice impasto friggendolo e decorandolo…

Chiacchiere

Il burger di pesce è un secondo piatto sfizioso a base di merluzzo tritato insaporito con erbe aromatiche che viene impanato e fritto.

Burger di pesce

Le Seadas o Sebadas sono uno dei dolci sardi più conosciuti. Considerati prima un secondo piatto, sono oggi cosparse di miele o zucchero.

Seadas (sebadas)