Gli sciatt sono una specialità della Valtellina: croccanti frittelle tonde di grano saraceno che nascondono un saporito cuore di…

Ricetta Sciatt

Le pettole o pittule sono sfiziose palline di pasta lievitata fritte, tipiche della cucina pugliese, che possono essere salate o…

Ricetta Pettole

Le costolette alla Valdostana, sono uno dei piatti più antichi della tradizione della Valle d'Aosta e un ottimo secondo a base di carne.

Ricetta Costolette alla Valdostana

Il baccalà agrodolce alla ligure è un secondo piatto molto sfizioso, con una salsa agrodolce con cui condire questo pesce dei mari del nord.

Ricetta Baccalà agrodolce alla ligure

Le patate fritte sono uno degli sfizi più famosi al mondo, calde e fragranti, gustate con ketchup o maionese ancora più irresistibili!

Ricetta Patate fritte

Le bombe fritte salate sono un antipasto sfizioso: le classiche bombe dall'impasto soffice che al posto della crema hanno un ripieno…

Ricetta Bombe fritte salate

Le iris sono delle dolcezze fritte tipiche della pasticceria siciliana, farcite con ricotta e una versione anche con gocce di cioccolato!

Ricetta Iris

I carciofi fritti alla senape, sono un contorno sfizioso semplice e veloce: cuori di carciofo tuffati in una pastella alla senape.

Ricetta Carciofi fritti alla senape

I cazzilli palermitani sono delle crocchette di patate tipiche della tradizione culinaria siciliana.

Ricetta Cazzilli palermitani

Le zucchine a scapece sono tipiche della cucina campana. Le zucchine, una volta fritte, vengono condite con un delizio intingolo di…

Ricetta Zucchine a scapece

Le tortilla chips sono dei triangolini di mais fritti ideali come sfizioso antipasto accompagnato da salse a base di pomodoro,…

Ricetta Tortilla chips