La frolla montata è un composto usato in pasticceria per preparare dolci che si realizzano con sac-a-poche o sparabiscotti.

Ricetta Pasta frolla montata

I pancake alla banana sono una variante ricca e golosa delle tipiche frittelle americane. Perfetti da gustare a colazione con un…

Ricetta Pancake alla banana

Il bonèt, tipico dolce al cucchaio di origine piemontese, è un preparato a base di amaretti, cacao, uova, latte e ricoperto di caramello.

Ricetta Bonet

La frolla Milano è una preparazione di base della pasticceria classica. Iginio Massari ci mostra come realizzarla per crostate e biscotti.

Ricetta Frolla Milano

Le graffe sono dolci ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ricoperte di zucchero sono irresistibili.

Ricetta Graffe

La panna cotta senza colla di pesce non prevede la gelatina: gli albumi e la cottura in forno fanno addensare la panna e la rendono…

Ricetta Panna cotta senza colla di pesce

La torta di mele a raggi è un dolce classico ideale per una golosa merenda, con fettine di mela disposte a raggi e un morbido…

Ricetta Torta di mele a raggi

Le brioche col tuppo sono un vanto della pasticceria siciliana soffici e golose si gustano in tutta l’isola con le tipiche granite.

Ricetta Brioche col tuppo

I taralli dolci campani sono friabili e profumate ciambelline di frolla, aromatizzate con scorza di limone, davvero facili da realizzare.

Ricetta Taralli dolci campani

Il salame ai due cioccolati è una rivisitazione del classico dolce, preparato con i Pavesini e arricchito con un cuore di cioccolato bianco

Ricetta Salame ai due cioccolati

La sacher al cioccolato bianco è una variante della tradizionale sacher realizzata con il cioccolato bianco e un pan di spagna alle…

Ricetta Sacher al cioccolato bianco