Il crescente bolognese conosciuto anche come crescenta coi ciccioli è realizzato arricchendo l'impasto della focaccia con pancetta o…

Crescente bolognese

Il pane alle olive è una pagnotta casereccia morbida e saporita ripiena di olive verdi.

Pane alle olive

La ciabatta è un tipo di pane dalla forma allungata, di origini venete, dall'impasto idratato che presenta, dopo la cottura, una…

Ciabatta

Il savarin è un dolce francese a forma di ciambella, dall’impasto morbido e poroso, simile al babà, inzuppato in una bagna al rum.

Savarin

Le iris sono delle dolcezze fritte tipiche della pasticceria siciliana, farcite con ricotta e una versione anche con gocce di cioccolato!

Iris

Il pane injera è un pane rotondo e spugnoso tipico delle regioni africane, preparato originariamente con farina di teff, dal sapore acidulo.

Pane injera

Un grande classico del Natale: scoprite come realizzare il pandoro fatto in casa, dolce e soffice da cospargere con zucchero a velo.

Pandoro

L' angelica salata alla birra è una gustosa treccia di pasta farcita con pomodori secchi, olive, feta e salame.

Angelica salata alla birra

La spianata romagnola è un prodotto da forno tipico dell’Emilia Romagna, preparata con rosmarino e sale grosso e degustata con…

Spianata romagnola

Le treccine con lievito madre sono delle morbide e soffici brioches, fatte lievitare con il lievito madre, ideali per la colazione!

Treccine con lievito madre

Le mafalde siciliane, sono dei panini tipici siciliani di semola di grano duro a forma di serpentina con semi di sesamo, perfetti da…

Mafalde siciliane

Il pane armeno, lavash, è un pane senza lievito dalla consistenza molto sottile, ottimo anche come antipasto sfizioso o da farcire…

Pane armeno

Le girelle alla sardella sono soffici rotoli di pasta di pane condite con la sardella, un prodotto tipico calabrese.

Girelle alla sardella

In Veneto non c'è Pasqua senza il classico dolce tradizionale: la focaccia veneta, molto simile alla colomba, ma senza canditi all'interno!

Focaccia Veneta