Baba' al rum

Il babà è il dolce tipico napoletano per eccellenza conosciuto per il suo soave profumo di rhum e la sofficità del suo impasto.

Baba' al rum

Baci di dama

I baci di dama sono originari della città di Tortona, in Piemonte, dove nacquero: la loro forma ricorda le labbra socchiuse di una…

Baci di dama

Biscotti alla cannella

I biscotti alla cannella sono dei profumatissimi dolcetti da gustare per la merenda accompagnandoli con una tazza di tè fumante o di…

Biscotti alla cannella

Bonet

Il bonèt, tipico dolce al cucchaio di origine piemontese, è un preparato a base di amaretti, cacao, uova, latte e ricoperto di caramello.

Bonet

Brioche col tuppo

Le brioche col tuppo sono un vanto della pasticceria siciliana soffici e golose si gustano in tutta l’isola con le tipiche granite.

Brioche col tuppo

Budino alla vaniglia

Il budino alla vaniglia è un classico e semplice dolce al cucchiaio, che può essere gustato da solo o con l'aggiunta di una coulis…

Budino alla vaniglia

Cannoli siciliani

I cannoli siciliani sono dolci tradizionali che nascono sotto Carnevale, periodo tipico dei dolci fritti, ma si trasformano…

Cannoli siciliani

Cantucci

I cantucci (biscotti di Prato) sono biscotti tipici toscani con mandorle, ideali con Vin Santo. Hanno una doppia cottura e una forma…

Cantucci

Cartocci siciliani fritti

I cartocci fritti sono dei cannoli di pan brioche fritti e farciti con crema di ricotta e gocce di cioccolato, tipici della Sicilia!

Cartocci siciliani fritti

Casatiello dolce alla frutta

Il casatiello dolce alla frutta è un a versione del dolce tradizionale tipico napoletano del periodo di Pasqua.

Casatiello dolce alla frutta

Cassata siciliana

La cassata siciliana è un famosissimo dolce formato da pan di spagna ripieno di ricotta con cioccolato, coperto di glassa e frutta candita.

Cassata siciliana

Chiacchiere

Le chiacchiere sono croccanti e delicate sfoglie tipiche a Carnevale, fatte tirando un semplice impasto friggendolo e decorandolo…

Chiacchiere