Pane fatto in casa: scoprite come sfornare una pagnotta di grano tenero cotta nel forno di casa, super croccante fuori e morbida dentro!

Pasta per il pane

I bretzel sono un tipico pane di origine alsaziana diffuso nei paesi di lingua tedesca e anche in Alto Adige. Si accompagno bene con…

Bretzel

Cucina insieme a Roberto Di Pinto il casatiello napoletano, è il lievitato della tradizione partenopea da servire e condividere nel…

Casatiello napoletano

I grissini sono i celeberrimi filoncini di pasta di pane allungati e croccanti di origine torinese. In questa ricetta presentiamo i…

Grissini

Il crescione è lo street food romagnolo per eccellenza insieme alla piadina: un impasto morbido che racchiude tanti gustosi ripieni!

Crescione

Il pane cafone è un pane di semola rimacinata di grano duro di origini contadine, tipico della Campania.

Pane cafone

Il pane ai cereali è una bontà soprattutto se con cereali ricchi di fibre! Il pane fatto in casa non è mai stato così semplice da preparare!

Pane ai cereali

La ciabatta è un tipo di pane dalla forma allungata, di origini venete, dall'impasto idratato che presenta, dopo la cottura, una…

Ciabatta

I crackers sono sfoglie sottili e croccanti di pasta di pane, ideali come snack genuino in ogni momento della giornata.

Crackers

Il pane armeno, lavash, è un pane senza lievito dalla consistenza molto sottile, ottimo anche come antipasto sfizioso o da farcire…

Pane armeno

I panini delle feste sono dei piccoli bocconcini di pasta di pane mischiata a svariati ingredienti, che arricchiscono, rendendo…

Panini delle feste

La treccia integrale è un tipo di pane molto bello e leggero realizzato con diversi tipi di farine (manitoba, integrale, di farro)…

Treccia integrale

I grissini ritorti sono particolari filoncini di pasta di pane croccante cotti al forno, arricchiti da una gustosa e saporita crema…

Grissini ritorti

I pretzel buns sono soffici panini ispirati ai pretzel, perfetti per arricchire il cestino del pane, o da farcire come i classici…

Pretzel buns

Il cornbread è un pane di mais tipico degli States, realizzato per Giallozafferano dalla Chef Cristina Bowerman con farina di mais nera.

Cornbread