Il risotto alla zucca è uno dei piatti tradizionali del Nord Italia, in particolare lombardo. E un piatto semplice da preparare ma…

Risotto alla zucca

La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale, semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più fredde.

Vellutata di zucca

La crema di zucca è un delicato comfort food, una zuppa preparata con polpa di zucca gialla, aromatizzata alla cannella e servita…

Crema di zucca

Lo Chef Fabio Abbattista ha preparato per Giallozafferano le orecchiette con le cime di rapa, uno dei piatti tipici più…

Orecchiette con le cime di rapa

La Ribollita è una delle zuppe tipiche della tradizione Toscana, in particolar modo fiorentina, preparata con le verdure della…

Ribollita

La pasta e ceci è un primo piatto molto sostanzioso e saporito che deriva dalla tradizione contadina ed è adatto ai freddi mesi invernali.

Pasta e ceci

Il minestrone di verdure è un primo piatto salutare, di semplice ma lunga realizzazione, per via della pulizia e del taglio delle…

Minestrone di verdure

Le lasagne alla zucca sono le lasagne autunnali per eccellenza a base della regina di questa stagione: la zucca! Morbide e delicate…

Lasagne con la zucca

Il cous cous alle verdure è un primo piatto dai sapori mediterranei, semplice, veloce e ricco di profumi!

Couscous alle verdure

I tortelli di zucca sono una ricetta tradizionale natalizia, tipica di Mantova. Fagottini di pasta all'uovo ripieni di zucca e…

Tortelli di zucca

La pasta e lenticchie, da gustarsi asciutta o piuttosto brodosa, è un primo piatto ricco e gustoso, adatto per riscaldarsi durante…

Pasta e lenticchie

Il risotto ai funghi porcini è un primo piatto cremoso e avvolgente ricco di gusto e suggestioni, perfetto per le prime sere d'autunno!

Risotto ai funghi porcini

Il riso alla cantonese è un piatto molto diffuso nei ristoranti cinesi in Italia a base di riso basmati, uova strapazzate, piselli e…

Riso alla cantonese

La pasta e zucchine è un primo piatto davvero semplice e gustoso, facile e veloce: si prepara in meno di 20 minuti!

Pasta e zucchine