A San Valentino lo faccio da solo... il regalo! 10 idee belle, buone ed economiche
Se siete alla ricerca di idee regalo davvero originali, che vengano dal cuore e, soprattutto, dalle vostre mani, ecco alcuni spunti per voi
Non esiste un unico modo di dire “ti amo” ma, sicuramente, i regali fatti a mano in cucina sono sempre un modo originale per dimostrare il proprio affetto, soprattutto se la nostra dolce metà ama la buona tavola. Del resto, come si dice? “La strada verso il cuore di un uomo/donna passa attraverso il suo stomaco". Non c’è bisogno di fare cose particolarmente difficili o elaborate, né di spendere grandi cifre: l’importante è trovare qualcosa di originale e sfizioso da presentare in puro stile San Valentino, da consegnare magari in occasione di una romantica cena di San Valentino. Anche quella, ça va sans dire, rigorosamente preparata con le vostre manine dorate!
Cupcake per chi si ama
I cupcake sono sempre perfetti da regalare come sorpresa. Per farli diventare un dono d'amore divertitevi a decorarli a tema San Valentino: utilizzando dei cuoricini di cioccolato o degli zuccherini a forma di cuore, il tutto su un goloso frosting rigorosamente rosa lampone. Ricordatevi che siamo a San Valentino, quindi, scegliete dei pirottini a tema e non dimenticate di accompagnare questi dolcetti con un altrettanto dolcissimo bigliettino d’amore.
Cioccolatini, sempre il regalo perfetto!
I cioccolatini sono sempre un regalo graditissimo (diffidate sempre di chi vi dice di non amare la cioccolata!). Se sono fatti in casa e magari ripieni di nocciole o gianduia oppure di cocco, diventano uno dei modi migliori per dichiarare il vostro amore. Se poi disponete di stampini da cioccolatino a cuore il messaggio sarà ancora più chiaro. Ci vuole un po’ di pazienza e manualità per preparare questo dolcissimo pensiero, ma il risultato è garantito. Non dimenticate di scegliere una bella scatola, magari a forma di cuore. E di chiuderla con un nastro rigorosamente rosso, il colore della passione, e anche in questo caso un bigliettino d'amore non guasta!
Caramelle di San Valentino
Se la vostra metà è definibile "candy lover", questo è il regalo perfetto. Dalle morbidissime mou alle golose gelée alla frutta, passando per dei colorati lecca lecca, siete pronti a trasformare la vostra cucina in una vera e propria fabbrica di caramelle? Armatevi di pazienza, di una bilancia, di un termometro da cucina e, soprattutto, di tanto amore per realizzare così le vostre “caramelle di San Valentino”. Anche in questo caso, una confezione a tema e un bigliettino romantico faranno il resto.
Un liquore… afrodisiaco
A San Valentino brindare all’amore è d’obbligo... perché allora non farlo con un goloso liquore fatto in casa? Scegliete una bottiglia adatta, preparate un’etichetta personalizzata ed esibitevi nella preparazione di un ottimo liquore. Per esempio un liquore al cioccolato, semplice da realizzare, poco alcolico e, secondo molti, anche afrodisiaco: non è un mistero che la cioccolata aumenti i livelli di serotonina. E se poi aggiungiamo anche un pizzico di peperoncino alla preparazione, non ci stupiamo se gli effetti saranno immediati!
Whoopies e biscotti: basta che siano a cuore
Allegri e colorati, tutta la categoria di biscotti (anche in versione biscotti lecca lecca), whoopies a cuore, cake pops si applica perfettamente a tutte le feste, compreso San Valentino. Golosi e sfiziosi si possono realizzare in tanti gusti, forme e colori, ovviamente per San Valentino, il rosso sarà quello più gettonato. Per un tocco in più utilizzate degli stampini a forma di cuore, oppure aiutatevi con codette a forma di cuoricino o ancora realizzate un dolce mazzo di cake pop roselline.
Leggi anche:
- 10 ricette a forma di cuore che vi faranno innamorare per San Valentino
- Ingredienti che accendono la passione... 20 ricette per un menù che più stuzzicante non si può!
- A San Valentino si colora tutto di rosa: scopri quale ingrediente insospettabile mettere nel carrello
- San Valentino: 60 facili ricette per preparare una cena romantica