Top List

Antipasti estivi: 14 ricette fredde, veloci e sfiziose

Con l’arrivo della bella stagione si ha sempre più voglia di organizzare pranzi e cene all’aperto: un bel giardino o un ampio terrazzo diventano le location private per party casalinghi tra amici. Sulle vostre tavole estive non potranno mancare, antipasti, ghiotti finger food, pratici rotoli da tagliare a fette, involtini di ogni tipo, piatti freddi e altre sfiziose ricette fresche e monoporzioni, perfette per un buffet!

Antipasti estivi freddi

Siete alla ricerca di antipasti estivi freddi perfetti per rifocillarvi nelle giornate più afose? Provate i nostri rinfrescanti finger food di anguria con un cremoso ripieno di caprino aromatizzato con l’erba cipollina, un mix insolito e accattivante che vi conquisterà già al primo boccone. Chi ama il pesce crudo può realizzare un carpaccio di tonno speciale accompagnato con un’esotica salsa al frutto della passione e sottili fettine di avocado.

Antipasti estivi veloci

Portare in tavola un antipasto estivo gustoso e stuzzicante in poco tempo non è una missione impossibile. Mettete insieme il frutto estivo per eccellenza, il fico, con il suo abbinamento più comune e amato: il prosciutto crudo e il gioco è fatto! Basta pochissimo infatti per realizzare i fichi ripieni, un antipasto dai sapori agrodolci veloce e stuzzicante! Un altro classico da preparare in poco tempo sono le melanzane sott'olio, oppure divertitevi con i rotolini di zucchine farciti semplicemente con crudo e robiola: vivaci e colorati, rallegreranno con gusto il vostro pranzo!

Antipasti estivi sfiziosi

Se è fritto sarà certamente sfizioso! Che si tratti di un secondo o un antipasto, i piatti fritti sono da sempre uno sfizio che vale la pena concedersi di tanto in tanto. Tra gli antipasti estivi più sfiziosi vi proponiamo dei fagiolini fritti, incredibilmente fragranti e da gustare ancora caldi! Se invece volete evitare il fritto potrete optare per degli originali involtini di insalata ripieni con una saporita crema di fave e del tonno sott’olio piacevolmente piccante.

Da non perdere: