5 alimenti da mangiare crudi
Lo sapevate che certi alimenti perdono molte delle loro proprietà durante la cottura? Scopriamo insieme quali sono i 5 cibi migliori…
Tutti sappiamo, o per lo meno tutti ce lo ripetono in continuazione, quanto importante sia la corretta attività fisica per il mantenimento della nostra salute. Muscoli più tonici, pelle più lucente, cuore più forte, sistema ormonale più efficiente e cervello più giovane sono solo alcuni degli innumerevoli benefici legati all’esercizio fisico regolare. Superato il primo ostacolo dei 10 mila passi giornalieri, fondamentali per essere normalmente attivi, ognuno di noi potrà indirizzarsi verso l’esercizio fisico che più lo appaga o più indicato per gestire al meglio la sua situazione fisica.
Dopo ogni sforzo fisico, soprattutto se intenso e regolare, ognuno di noi ha il compito di nutrire al meglio il muscolo così da renderlo più forte, più capace e più resistente di prima.
Vediamo quali sono gli elementi che apportano beneficio dopo l'attività fisica:
Alla luce di queste considerazioni, quindi, potremo organizzare al meglio il nostro spuntino post-
allenamento. Yogurt greco con fiocchi di mais e uvetta piuttosto che pane di segale con fiocchi di latte e marmellata o ancora una spremuta d’arance con del pane di segale e della bresaola sono solo alcuni dei mille esempi con i quali rendere gustoso lo spuntino post-workout.