Il tempo delle mele è tornato: tutti i modi per utilizzarle in cucina!
Arrivano le mele del nuovo raccolto: tutti i trucchi per sceglierle e cucinarle (in ricette sia dolci che salate)
A Hollywood e dintorni la cucina italiana ha i suoi fan fra i vip internazionali, che si dilettano anche a cucinare (con alterne fortune)
È notizia recente il passaggio per il ristorante napoletano “Mimì alla Ferrovia” di due pesi massimi della musica internazionale: nello storico locale partenopeo sono passati prima Sting con la moglie e poi Bono Vox con il suo entourage. Il primo è diventato un grande fan degli spaghetti alle vongole che fanno da Mimì, mentre il cantante irlandese ha assaggiato per la prima volta gli ziti alle Genovese, di cui ha chiesto la ricetta.
Francesco Panella, protagonista del programma televisivo “Little Big Italy”, nonché patron del ristorante “Antica Pesa”, con sedi a Roma e New York nel quartiere di Brooklyn, è abituato a veder passare star di Hollywood nei suoi locali. Di almeno un paio di attori superfamosi sa già cosa ordineranno appena varcano la porta del ristorante: Russel Crowe, che adora la cacio e pepe, e Richard Gere, che è vegetariano va pazzo per il risotto con i funghi.
Ristoratore egli stesso, con quote nella catena di locali giapponesi Nobu, con sedi in tutto il mondo, Robert De Niro mette da parte il sushi e ama mangiare italiano, viste anche le sue origini. A quanto pare il suo piatto preferito è sua maestà la carbonara. A quanto pare, può mangiarne una ben eseguita citofonando a un’altra star del cinema internazionale, Penelope Cruz, che afferma di adorare la pasta e di essere una grande esperta di pasta alla Carbonara. Si professa “re” della ricetta di pasta con uovo, pecorino e guanciale anche Tom Cruise, nonostante qualche mese fa sia caduto in uno scivolone in diretta nazionale, preparando il piatto italiano al cospetto di Oprah Winfrey. Con una ricetta a dir poco anarchica, che ha fatto gridare allo scandalo: aggiungere aglio e cipolla e sostituire la pancetta al posto del guanciale.
Rimanendo in tema uova, Scarlett Johansson si professa a mezzo social regina della frittata. Lady Gaga, invece, da buona italiana d’origine, afferma d’essere una vera maestra nel preparare pasta, polpette e ragù. Lady Germanotta aveva anche aperto una trattoria all’italiana a New York, dandola in gestione ai genitori.
Sempre scorgendo fra le pagine social delle star, alla voce “piatto preferito” troviamo per esempio il gelato, che ha conquistato Hugh Jackman, l’attore australiano famoso per l’interpretazione di Wolverine. Al “team gelato” appartiene anche Zendaya, mentre per Katherine Heigl, l’attrice resa famosa da Grey’s Anatomy, la serata perfetta è vino rosso e spaghetti alla bolognese (ovvero con il ragù alla bolognese!).
Non mancano i fan della pizza. Fra questi Patrick Dempsey, che non solo ama mangiarla, ma anche prepararla in casa. Raccontano i ben informati che nella sua villa di Malibu, abbia voluto un vero forno a legna professionale per cucinare le sue pizze. Trovandosi dalle parti del casertano con i genitori, le cui origini sono in un paese del Matese, Leonardo Di Caprio ha voluto fare una sosta a Caserta, per visitare le due glorie cittadine: la Reggia e la pizzeria “I Masanielli”.