Come cambiare la sorpresa dell'uovo di Pasqua
Come si fa a cambiare la sorpresa dell'uovo di Pasqua? Farlo è veramente semplice, così come fare le uova di cioccolato in casa! Scoprite tutti i trucchi per sorprendere chi amate a Pasqua!
Cosa occorre per cambiare la sorpresa nell'uovo di Pasqua
Uno dei momenti a tavola più felici della Pasqua è aprire le uova di Pasqua, di cioccolato! C'è chi preferisce romperle fragorosamente, con un bel colpo secco! Chi invece preferisce realizzare un piccolo foro, così da conservare meglio l'uovo di cioccolato e prenderne man a mano un pezzetto! Qualunque sia il modo, spesso la sorpresa non è mai quella che ci si aspetta.
Ma da quando esistono le uova di cioccolata e a quando risale la prima sorpresa nell'uovo? Alcuni fanno risalire l'origine delle uova di cioccolata all'Italia, mentre secondo gli inglesi fu Mister John Cadbury, alla fine dell'800, ad inventare il primo uovo di cioccolato con la sorpresa dentro. Le prime uova erano di cioccolato fondente, la versione con cioccolato al latte venne introdotta sul mercato dal 1905. Ci sono fonti che fanno invece risalire l'usanza di inserire nell'uovo una sorpresa all'orafo di origini Russe Peter Carl Febergé. Di certo nel tempo possiamo dire che la qualità delle sorprese più comuni non sia aumentata: quante volte desideravamo un portachiavi ed è uscito un antistress di gomma. Pensavamo ad un giochino ed è uscito un miniset per la manicure... perché rischiare?
La soluzione è preparare le uova di Pasqua fatte in casa (con le ricette in fondo all'articolo sarà facilissimo!), oppure cambiare la sorpresa dell'uovo acquistato con un'altra!
Cosa vi occorrerà per farlo? Ve lo diciamo subito:
- un uovo (chiaramente!)
- un cannello (se non lo avete potete utilizzare la fiamma del piano cottura o un accendino)
- un coltello non seghettato o con seghettatura leggera
- una padella per crepe o una padella molto ampia antiaderente
Come fare per inserire nell'uovo di Pasqua una sorpresa?
Se avete acquistato un uovo di Pasqua di cioccolato, vi sveliamo il trucco semplicissimo: come cambiare sorpresa all'uovo di Pasqua in questo tutorial, con tutti i passaggi facilissimi per inserire nell'uovo un anello di fidanzamento, un gioiello, una lettera speciale o tutto ciò che desiderate e che possa far felice chi lo riceve. Di certo sarà veramente una sorpresa!
Come procedere per sostituire la sorpresa dell'uovo di Pasqua:
Prendete l'uovo, rimuovete con attenzione l'incarto in modo che poi sarà più facile riutilizzarlo una volta terminato. Quindi scaldate la lama di un coltello, passatela delicatamente sulla congiunzione tra le due metà d'uovo. Vedrete che sciogliendosi potrete aprirlo. Togliete la sopresa presente. Poi scaldate una padella per crepe o ampia tanto da contenere le metà d'uovo e poggiate molto delicatamente prima una metà poi l'altra, in modo che la parte del bordo scaldandosi si sciolga quel tanto da poterla far aderire, una volta inserita la nuova sorpresa! Basterà attendere che le due parti, "incollate nuovamente" si saldino! Rimettete l'uovo nel suo incarto e ... buona dolcissima Pasqua!