Chips di polenta: con questo ingrediente extra prepari l'aperitivo perfetto

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Fragranti e saporite, le chips di polenta avvolte nel lardo sono una sfiziosa alternativa alle classiche chips di patate. Sono un finger food sfizioso e croccante, un’idea perfetta per un brunch o per un aperitivo da servire con delle salse fatte in casa. Per prepararle è possibile utilizzare la polenta istantanea, ma si possono realizzare alla perfezione anche con farina di mais, acqua, olio extravergine di oliva e sale, avendo del tempo a disposizione. Questi sfiziosi snack sono perfetti da preparare sfruttando gli avanzi di polenta e possono essere serviti in ogni occasione.
Una volta preparata la polenta è possibile dare alle chips la forma a bastoncino o realizzare dei dischetti.
Un altro ingrediente che dona sapore e gusto a questo delizioso finger food è il lardo, il salume che, in assoluto, meglio si sposa con la polenta.

Chips di polenta al forno

Buone e gustose, le chips di polenta lardellate sono l’idea perfetta per un aperitivo con gli amici. Si preparano al forno, ma è possibile friggerle semplicemente immergendole in olio ben caldo fino a doratura.

Ingredienti

  • Polenta q.b.
  • Lardo q.b.

Procedimento

Prepara la polenta in abbondante acqua bollente e salata.
Stendi su una teglia e riponi in frigo finché non si sarà rassodata e raffreddata.
Dividi la sfoglia di polenta in rettangolini e avvolgili con una fettina di lardo di colonnata.
Cuoci in forno per qualche minuto finché il lardo non si sarà sciolto e non sarà diventato croccante.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.