Strudel di pere e cioccolato: il dolce furbo facilissimo con la pasta fillo

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Squisito ed invitante, lo strudel cioccolato e pere con pasta fillo è un dolce alla frutta davvero goloso, croccante fuori con un cuore morbido e profumato al morso. È una variante del classico strudel di mele con un ripieno cremoso arricchito da cannella e zucchero precedentemente ridotti quasi in purea. Una ricetta facile e veloce: basta mescolare tutti gli ingredienti del ripieno, stendere la pasta fillo, cospargere con il burro fuso, disporre il ripieno quasi al centro e dare una bella forma da strudel. Una volta preparato andrà rotolato in un composto di zucchero e cannella: l’importante è che, per la preparazione, si scelgano pere dolci e mature; se non dovessero essere abbastanza dolci è possibile renderle gustose con l’aggiunta di un po’ di zucchero.
Una merenda golosa, perfetta per la colazione, da personalizzare nei modi più disparati; un mix di sapori d’autunno semplicemente irresistibile, reso ancora più goloso dall’aggiunta del cioccolato fondente.

Strudel facile e veloce

Una versione originale e deliziosa del classico strudel, arricchita con frutta secca: lo strudel cioccolato e pere. Un vortice croccante che racchiude un cuore morbido e cremoso dal gusto fruttato e dolcemente speziato alla cannella.

Ingredienti

  • 600g pere tagliate a pezzetti 
  • 50g nocciole sminuzzate
  • 100g cioccolato sminuzzato 
  • 40g pangrattato 
  • 160g zucchero 
  • Pasta fillo q.b. 
  • Burro fuso da spalmare q.b.

Procedimento

Mischiate tutti gli ingredienti del ripieno, stendete la pasta fillo, cospargetela con il burro fuso, disponete il ripieno quasi al centro e dategli una bella forma da strudel. Infornate lo strudel a 175°C per 20 minuti. e poi passalo nello zucchero e nella cannella.

Creator
Cucina per professione e per passione. Ha conquistato il web con ricette golose cucinate a ritmo di musica e ASMR. Impossibile resistere ai suoi video: un trionfo di suoni e croccantezza.
Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.