Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Torrone dei morti al cioccolato super morbido e veloce

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Morbidissimo dentro e croccante fuori, il torrone dei morti è l’idea perfetta per sorprendere amici e parenti nelle giornate autunnali dedicate alle festività di Tutti i Santi.

Nonostante questa mattonella di cioccolato e nocciole sia tipica del periodo invernale natalizio, è un dolce facile e veloce che può essere preparato e consumato in qualsiasi momento dell’anno.

Al palato risulta scioglievole e morbido, grazie alla presenza del cioccolato fondente fuso insieme al cioccolato bianco, in proporzioni simili ma non del tutto uguali. A contribuire a rendere questo torrone incredibilmente buono è la crema di nocciole, che può essere fatta in casa preventivamente o acquistata. Meglio se biologica, però, perché il sapore delle nocciole sia autentico e preservato nelle sue proprietà.
Le nocciole tostate, infine, sono il tocco da pasticcere che ci vuole per rendere la mattonella completa nella sua presentazione. Una nota croccante in un mare di golosità.

Torrone dei morti al doppio cioccolato

Doppio cioccolato per questo torrone di halloween dalla scioglievolezza irresistibile e dal guscio croccante.

In questa preparazione che avviene in pochissimi minuti, il ruolo di freezer e frigo è fondamentale a garantire la compattezza del dolce.

Ingredienti

  • 250 g di cioccolato fondente
  • 300 g di cioccolato bianco
  • 250 g di crema di nocciole
  • 150 g di nocciole tostate

Procedimento

 

Sciogliere a bagnomaria 100 g di cioccolato fondente e rivestire uno stampo per plumcake di 9x21 cm. Mettere in freezer per qualche minuto, il tempo necessario a far solidificare il cioccolato. Sciogliere a bagnomaria altri 100 g di cioccolato fondente, lasciar intiepidire leggermente e versare nello stampo per creare un secondo strato di cioccolato. Mettere in freezer per almeno 20 minuti.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e aggiungervi la crema di nocciole e le nocciole tostate. Lasciar intiepidire prima di versare nello stampo rivestito di cioccolato fondente.
Mettere in frigo per almeno 8 ore. Sciogliere a bagnomaria 50 g di cioccolato fondente e versare sul torrone. Far raffreddare in frigo per qualche ora. Capovolgere su foglio di carta forno, sformare e tagliare.
Prima di tagliarlo è preferibile lasciarlo fuori dal frigo per un'oretta.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter