Avocado toast: l'idea per la colazione salata

/5

Presentazione

L’avocado toast è un piatto semplice ma sostanzioso, delicato e saporito al tempo stesso; l'idea perfetta per un pasto veloce o una colazione salata, solitamente consumato anche all'ora del brunch.
Arricchito, in questa ricetta, con del bacon croccante, l'avocado toast è
semplice da preparare, scenografico e incredibilmente buono.
Si tratta di un panino farcito che arriva dagli Stati Uniti e che ha ormai spopolato su tutte le tavole del mondo, diventando il piatto di punta di numerose occasioni informali e dei menù delle colazioni degli alberghi più in voga.
La sua preprazione è molto semplice e consiste nel farcire due fette di pane in cassetta con fettine di avocado ben maturo, in modo che si sciolga in bocca, e, nella versione "terra", con uovo al tegamino, bacon croccante, sale e pepe nero.
Preparato spesso anche con il salmone e l'erba cipollina a guarnire, l'avocado toast è un piatto energetico e gustoso, in cui il sapore ti avvolge ad ogni morso.

Avocado Toast con bacon croccante

L'avocado toast è, per gli amanti di questo frutto esotico, il "panino perfetto": cremoso da un lato, grazie all'avocado maturo, croccante dall'altro grazie alla presenza del bacon abbrustolito.
La ricetta è facile e veloce, basteranno pochissimi ingredienti per portare in tavola un piatto irresistibile.

Ingredienti

  • 3 fette di pane per toast 
  • 8 fette di bacon 
  • Mezzo avocado 
  • 2 uova 
  • 2 g di sale 
  • Pepe nero q.b.

Procedimento

Taglia l'avocado a fettine senza buccia, scotta su una piastra le fette di bacon, tosta il pane sulla piastra facendo assorbire il grasso del bacon e, in un padellino antiaderente, versa l'olio e cuoci le uova, condendo con sale e pepe nero.
Monta l'avocado toast con fetta di pane, avocado, uovo e bacon croccante.

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.