Biscotti al cocco senza glutine, il dolce leggero pronto in 10 minuti

/5

Presentazione

Soffici dentro e friabili fuori, i biscotti al cocco sono un dolcetto goloso che profuma di oceano e spiagge tropicali, ottimi da gustare con una buona tazza di tè o da soli come snack tra una chiacchiera e l’altra. Leggeri e salutari, questi biscotti sfruttano le proprietà benefiche del cocco per trasformarsi nel dolce perfetto anche per chi segue un regime alimentare proteico e povero di carboidrati. Questo frutto esotico, infatti, è ricco di minerali (come ferro, magnesio, potassio, sodio e calcio) e vitamine antiossidanti e rappresenta una grande fonte di energie soprattutto per chi lo assume dopo l’attività sportiva.
Esportato in tutto il mondo grazie alla diffusione delle tratte commerciali, nasce in Malesia, sulle spiagge paradisiache dell’Oceano Pacifico e fa tappa nella vicina Australia che per prima, oltre ai cuochi orientali, ne riconosce le grandi potenzialità in cucina, creando accoppiamenti golosi come il più famoso “cioccolato e cocco”.

Biscotti al cocco senza glutine velocissimi

Tra le tante preparazioni a base di cocco o di acqua di cocco, quella dei biscotti è una delle più golose.
Totalmente privi di glutine, bastano pochi ingredienti e dieci minuti per realizzare dei bocconcini dolci dal gusto fresco e profumato.

Ingredienti

  • 110 g albumi
  • 120 g zucchero
  • 150 g Cocco rapè
  • Scorza di 1 lime

Procedimento

In una ciotola unisci gli albumi, lo zucchero e il cocco rapè e lavora con l’aiuto di una spatola da cucina fino ad ottenere una crema abbastanza densa. Aggiungi la scorza di lime e trasferisci in una sac à poche; forma delle noci di impasto che disporrai su una teglia foderata con carta forno ben distanziate tra di loro. Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti.
Servi i tuoi biscottini al cocco tiepidi o a temperatura ambiente per gustare al meglio il mix perfetto di sapori.

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.