Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Bocconcini di pollo fritti: l'aperitivo finger food per le tue sere d'estate

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Croccanti e perfetti da servire come aperitivo finger food, i bocconcini di pollo panati sono uno snack salato pieno di sorprese.

A differenza dei classici nuggets di pollo si presentano più speziati e saporiti, con un ripieno morbido e succoso fatto di pollo tritato al coltello, erba cipollina, prezzemolo, aglio, sale e pepe. Il taglio del pollo utilizzato in questa ricetta è quello del petto, ma per un risultato ancora più tenero è meglio utilizzare il filetto.

La preparazione dei bocconcini di pollo fritti è semplicissima e davvero veloce. Il segreto della loro riuscita risiede soprattutto nella lavorazione del pollo, che deve essere ridotto quasi in poltiglia in modo da amalgamarsi bene con gli altri ingredienti. La cottura avviene nell’olio caldo ma mai bollente, che ne altererebbe il risultato bruciandoli fuori e lasciandoli troppo crudi all’interno.

Bocconcini di pollo panati e fritti

Sono perfetti da servire per l’aperitivo, accompagnate da salsine fatte in casa, o per arricchire i buffet delle occasioni speciali.

Ingredienti

  • 200g petto di pollo 
  • 1 porro
  • 2 spicchi aglio
  • Erba cipollina q.b.
  • Prezzemolo q.b.
  • Sale e pepe q.b.

Procedimento

 

Tritate il pollo finemente al coltello, mischiate con porro tritato, erba cipollina, prezzemolo, sale, pepe e aglio e formate delle palline; infarinate, passate nell’uovo e poi nel pangrattato. Friggete in olio caldo. 

Creator
Cucina per professione e per passione. Ha conquistato il web con ricette golose cucinate a ritmo di musica e ASMR. Impossibile resistere ai suoi video: un trionfo di suoni e croccantezza.
Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter