Bounty fatti in casa: le barrette al cocco e cioccolato super golose

/5

Presentazione

 

Gustoso e morbido cuore di cocco ricoperto da cioccolato croccante, uno snack buono, fresco e gustoso. Queste deliziose barrette cocco e cioccolato possono essere preparate con il cocco rapè, con la farina di cocco o con del cocco fresco grattugiato. In questa ricetta viene utilizzato il cocco rapè, ossia il risultato della polpa essiccata e ridotta in scaglie, un alimento ricco di fibre, vitamine e acidi grassi, privo di glutine e perfetto per ogni tipo di preparazione.
Per arricchire il ripieno e renderlo morbido e compatto, vengono aggiunti panna e latte condensato, o una crema di yogurt greco per la versione del bounty fit. La copertura golosa, infine, viene realizzata con cioccolato al latte fuso, ma per un sapore più deciso si può utilizzare il cioccolato fondente a contrasto con il tipico sapore dolce del frutto tropicale.

Barrette cocco e cioccolato

Sono facilissime e si preparano con 3 ingredienti: le barrette cocco e cioccolato sono una coccola golosa per la merenda pomeridiana.

Ingredienti

  • 150 g di cocco rapé 
  • 150 g di latte condensato 
  • 150 g di cioccolato fondente o al latte 
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo) 
  • 1 cucchiaio di olio di cocco (facoltativo)

Procedimento

 

In una ciotola versare il cocco rapé, latte condensato (e se si vuole l'estratto di vaniglia). Mescolare bene, versare sulla carta velina e dare una forma rettangolare. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o in una pentola dal fondo spesso, aggiungere un cucchiaio di olio di cocco (facoltativo), immergere la barretta di cocco e riporla su un piatto. Con l'aiuto di un cucchiaio, formare delle onde sulla barretta e lasciare raffreddare.

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.