Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Burro ai datteri: il burro salato fatto in casa facile e buonissimo

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Il burro salato ai datteri è un coccola morbida e gourmet da gustare in qualsiasi occasione. Perfetto come accompagnamento per i pancake della mattina, arricchiscono la classica colazione all’americana donandogli un sapore particolare ed originale.

Si prepara con l’aiuto di un mixer e una buona dose di fantasia. I datteri vanno privati del nocciolo e lavorati insieme alla cannella, ad una presa di sale e a qualche cucchiaio d’acqua calda. La crema che viene a crearsi sarà poi da unire al burro ridotto in pezzi, frullata e infine inserita in un contenitore della forma preferita. Il riposo in frigo è estremamente importante perché il burro assuma la consistenza perfetta.

Il burro salato ai datteri sorprende non solo per la particolarità della preparazione ma soprattutto per il sapore, a tratti intenso, comunque gentile al palato, e per la consistenza, morbida di qua, più strutturata di là.

Burro salato ai datteri fatto in casa

Per preparare questo burro salato è possibile utilizzare un burro già pronto, di fattura commerciale, o realizzarlo in casa a partire dalla panna fresca.

Il burro salato ai datteri è ottimo anche nella versione vegana, preparato con panna vegetale

Ingredienti

  • 100 g di burro 
  • 5 datteri 
  • 1 cucchiaino di cannella 
  • 1 cucchiaino di sale 
  • 5 cucchiai di acqua calda 

Procedimento

Togliere il nocciolo ai datteri. In un frullatore unire i datteri, la cannella, il sale e l’acqua calda. Frullare il tutto, successivamente unire il burro morbido (tiratelo fuori dal frigorifero 30 minuti prima di usarlo), frullare ancora il tutto fino a quando gli ingredienti si saranno amalgamati.

 

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter