Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Cestini di bacon farciti: la colazione all'americana si trasforma in antipasto sfizioso

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

 

Dalla colazione salata all’americana all’aperitivo serale per una serata informale. I cestini di bacon con uova e formaggio cheddar sono un vero e proprio tripudio di sapori; una ricetta che sfrutta l’accostamento più classico della cucina made in USA per dar vita ad un piatto tanto semplice quanto goloso.
Un modo alternativo per portare in tavola il tipico bacon and eggs delle colazioni d’oltreoceano, in questa occasione presentato in modo scenografico ed originale.
Mentre gli ingredienti utilizzati sono solo 4, i più comuni, il processo di assemblaggio della pietanza è davvero facilissimo. Per costruire i cestini di bacon farciti si usa una teglia da muffin multiporzione, dove la base viene formata da un semplice cerchio di pancarrè, inciso con un coppa pasta e passato prima alla piastra. Il cheddar andrà sminuzzato a listarelle sottilissime, o in alternativa grattugiato per un effetto ancora più filante. Le fettine di bacon faranno da scudo tra la teglia e ciò che gelosamente custodiscono: un cuore morbido di uova dove il rosso resta tenero quel tanto che basta per esplodere in bocca.

Cestini di bacon farciti con uova e cheddar

 

La scelta del cheddar và da sé: in un piatto dal sapore tutto americano è il formaggio a pasta gialla e dal sapore intenso a donare un tocco in più e renderlo goloso all’ennesima potenza.

Ingredienti

  • 8 fette di bacon 
  • 4 uova 
  • 2 fette di cheddar 
  • 1 fetta di pane per tramezzini

Procedimento

 

Coppare il pane per tramezzini e passarlo in padella rendendolo croccante su entrambi i lati. Tagliare il cheddar finemente oppure grattugiarlo. In uno stampo per muffin mettere sulle pareti le due fette di bacon in modo tale da creare una copertura, sul fondo mettere il pane, poi un po’ di cheddar sopra e infine un uovo, se volete potete salarlo leggermente. Infornare a 180°C in forno statico per 8 minuti. Buon appetito!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter