Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Cestini di pane farciti: 3 ingredienti e 15 minuti per un antipasto buonissimo

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

 

Filanti, originali e scenografici, i cestini di pane farciti con prosciutto e scamorza sono un antipasto golosissimo e veloce, perfetti per arricchire i buffet delle feste di compleanno. Si preparano facilmente, grazie all’utilizzo di 3 soli ingredienti: i cubetti di prosciutto cotto - acquistati già in porzioni o realizzati a casa intagliando una fetta molto spessa di prosciutto, i tocchetti di scamorza affumicata e qualche fetta di pane per tramezzini, a seconda della quantità di cestini da sfornare.
Il segreto per un risultato perfetto sta nello stendere il pancarrè con un mattarello, per evitare che si gonfi troppo in cottura rendendo stopposo il piatto.
Una ricetta versatile che attende solo di essere preparata e stravolta con fantasia e creatività.

Cestini di pane farciti

 

Velocissimi, la forma a cestino gli viene conferita utilizzando uno stampo multiplo da muffin. Solo 15 minuti in forno statico a 180°C per portare in tavola un antipasto filante e incredibilmente goloso.

Ingredienti

  • 3 fette pane per tramezzini
  • 200 g di scamorza affumicata
  • 120 g di prosciutto cotto

Procedimento

Tagliate il pane a misura, poi appiattite ciascuno quadrato con il mattarello e di seguito sistemateli negli stampi per muffin, facendo una lieve pressione.

Farcite con il prosciutto cotto e la scamorza tagliatati a cubetti. Cuocete in forno a 180°C per 15 minuti in forno statico.

 

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter