Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Chips di limone: così prepari la decorazione perfetta per i tuoi dolci

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Per preparare la ricetta delle chips dolci al limone è necessario munirsi di un essiccatore, in grado di ridurre le fettine di limone imbevute in dischetti croccanti e scenografici.

Le chips di limone sono una decorazione originale e sfiziosa, perfetta per arricchire le torte di compleanno, i ciambelloni della colazione o i dolci più disparati. 

Per prepararle bastano solo tre ingredienti: limoni, acqua e zucchero; nulla che non sia già parte integrante delle nostre abitudini alimentari o protagonisti di ogni dispensa d’Italia.

Dopo aver tagliato i limoni a fettine non troppo sottili sarà necessario intingere queste ultime in un composto di acqua e zucchero, che andrà cotto in un pentolino ma tolto dal fuoco prima che si trasformi in caramello.

L’essiccatore, infine, è il passaggio successivo, imprescindibile per la riuscita del piatto.

Chips di limone

Dolci, croccanti e originali, le chips di limone si presentano dal colore sgargiante nonostante il procedimento di essiccazione, grazie all’intingolo di acqua e zucchero che ne preserva freschezza, sapore e brillantezza.

Ingredienti

  • 1 limone
  • 100g zucchero 
  • 100g acqua

Procedimento

 

Fate uno sciroppo con acqua e zucchero e fatelo raffreddare, immergete le fette di limone tagliate fini (2mm), fate essiccare per 4 ore a 60°C.

Nota

Per questa ricetta è necessario usare un essiccatore.

Creator
Cucina per professione e per passione. Ha conquistato il web con ricette golose cucinate a ritmo di musica e ASMR. Impossibile resistere ai suoi video: un trionfo di suoni e croccantezza.
Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter