Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Chips di zucchine e crema di avocado: arricchisci così i tuoi aperitivi estivi

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Croccanti, dorate e dal profumo speziato, le chips di zucchine sono un finger food goloso ed originale. 

A differenza degli altri tipi di chips, quelle di zucchine prevedono una preparazione un po’ più elaborata, ma comunque alla portata di tutti. 

Si accompagnano ad una crema all’avocado che del classico guacamole messicano prendere solo alcuni ingredienti, tra cui la cipolla e - naturalmente - l’avocado, e viene invece arricchita con salsa agrodolce e acqua tonica, per un sapore sorprendente e più frizzante.

Le zucchine vengono tagliate a fettine sottilissime e poi a capellini, da avvolgere come spaghetti e tuffare in una pastella senza glutine preparata sapientemente con tutti i trucchi dei migliori chef: solo farina di riso, acqua e cubetti di ghiaccio per una tenuta maggiore e un risultato più leggero e croccante.

Chips di zucchine con crema all’avocado

 

Un piatto estivo velocissimo da gustare per l’aperitivo. Le chips di zucchina possono essere servite semplici, fritte nell’olio caldo, o con l’aggiunta di un mix di spezie per conferirgli un retrogusto orientale e super originale.

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 1 avocado
  • 1/2 cipolla
  • 20 g di salsa agrodolce
  • 100 ml di acqua tonica
  • Sale e pepe q.b. 
  • 100 g di farina di riso
  • 300 g di acqua
  • 1 manciata di ghiaccio freddo

Procedimento

Per la crema all’avocado, realizzate una salsa amalgamando tutti gli ingredienti e mettete da parte.

Realizzate una pastella con gli ingredienti. 

Tagliate poi una zucchina a spaghetti e immergetela nella pastella, poi friggete in olio ben caldo.

Creator
Cucina per professione e per passione. Ha conquistato il web con ricette golose cucinate a ritmo di musica e ASMR. Impossibile resistere ai suoi video: un trionfo di suoni e croccantezza.
Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter