Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Come preparare una salsa di pomodoro velocissima e senza bucce

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Condimento tipico dell’estate italiana, il pomodoro è un ortaggio estivo ed incredibilmente versatile.

La tradizione vuole che la salsa di pomodoro venga preparata d’estate, con una tecnica consolidata e lunghi tempi di realizzazione. Dapprima i pomodori vengono lavati e cotti in grandi pentoloni in modo che si ammorbidiscano e che la buccia si tolga facilmente; poi è il momento del passaverdure, per ridurre l’ortaggio in polpa e privarlo dei pezzi più grandi, diretto in pentola per un’ulteriore cottura; infine la fase dell’imbottigliamento, il più delicato. Sarà infatti necessario sterilizzare ogni contenitore con l’acqua bollente, riempirli con la salsa di pomodoro, chiuderli ermeticamente e far sì che tutta l’aria all’interno esca, per evitare la creazione di bolle potenzialmente nocive. Per questo basterà immergere ogni bottiglia in un pentolone d’acqua bollente, avvolta e separata dalle altre grazie ai classici stracci da cucina.

Come fare una salsa di pomodoro velocissima

 

Benché questo sia il metodo più lungo e raccomandato quando si tratta di creare delle vere e proprie conserve da smaltire durante l’inverno, esistono modi più veloci per preparare una salsa di pomodoro altrettanto buona e perfetta per essere preparata nell’immediato

Procedimento

 

Per ottenere una polpa di pomodoro velocissima e senza bucce, taglia a metà i pomodori e grattugiali su una grattugia a fori larghi. Puoi prepararci una salsa o surgelare la polpa per averla sempre a portata di mano!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter