Coppa bigusto con mascarpone e nutella: concludi in bellezza il tuo pranzo di Pasqua
Presentazione
Un pratico dolce al cucchiaio senza uova e senza cottura che si prepara all’ultimo momento, perfetto per concludere in bellezza il pranzo di Pasqua. La coppa mascarpone e nutella è un dessert ideale da portare in tavola per rinfrescare il palato dopo il pranzo delle feste, leggero e cremoso e incredibilmente goloso.
La preparazione della coppa bigusto di mascarpone e nutella è molto più semplice di quanto si possa pensare, ma il risultato è davvero delizioso e genuino: con pochi ingredienti e un po' di creatività si potrà realizzare un dolce diverso dal solito che lascerà tutti piacevolmente sorpresi.
È composto da una base croccante e friabile dovuta alla presenza della barretta di cioccolato, alternata a strati con una crema al mascarpone e nutella che conferisce al dolce un tocco goloso e irresistibile.
Un dessert cremoso che conquista grandi e piccini già al primo cucchiaio.
Coppa mascarpone e nutella, il dessert per il pranzo di Pasqua
La coppa mascarpone e nutella è l’ideale per chi vuole preparare un dessert al cucchiaio in poco tempo diviso in pratiche porzioni. Questo dolce si prepara velocemente e non presenta particolari difficoltà di esecuzione. Con pochi semplici ingredienti si preparerà un dessert davvero goloso per concludere in bellezza il pranzo di Pasqua.
Ingredienti
- 400 g panna da montare già zuccherata
- 200 g mascarpone
- 80 g Nutella
- 10 barrette di cioccolato
- 2 cucchiai di cacao amaro
Procedimento
Monta la panna e, appena inizia a prendere consistenza, aggiungi il mascarpone e la nutella. Dividi la crema a metà e aggiungi il cacao ad una parte.
Spalma un cucchiaino di nutella sul fondo dei bicchierini e riempili con la crema alternanto i due gusti aggiungendo, tra uno strato e l'altro, una barretta di cioccolato sminuzzata.
Riponi in frigo per 30 minuti e spolvera le coppette con cacao amaro prima di servire.