Corn dogs: si preparano così i wurstel su stecco in pastella super croccanti
Presentazione
Per gli amanti dei piatti americani i corn dogs sono una vera goduria, un piatto succulento e incredibilmente originale. Si tratta di particolari wurstel che vengono serviti su stecco dopo essere stati coperti con una pastella di farina di mais e fritti in olio bollente. Una bontà sfiziosa e perfetta per un buffet finger food o da servire come antipasto per una cena informale tra amici. Nati negli anni quaranta da una coppia di americani in cerca di un'idea originale per una pietanza che potesse essere gustata facilmente camminando per strada, durante una sagra o una fiera all’aperto, con il tempo i corn dogs ebbero talmente successo da essere inserite nei menù delle più famose catene di fast food che esportarono il prodotto anche oltre i confini nazionali. Arrivarono, così, fino in Canada, in Argentina e in Australia.
I corn dogs sono un piatto tipico americano che viene consumato negli stadi durante le partite di baseball, venduto agli angoli delle strade e nei tipici carretti dei luna park.
Corn dogs croccanti
I corn dogs sono degli originali wurstel su stecco, immersi in una pastella speziata e fritti; la ricetta facile ideale per un evento informale, una grigliata all'aperto o una cena a base di pizza e fritti.
Ingredienti
- Uova 1
- Latte 300 ml
- Sale 7 g
- Zucchero 8 g
- Farina 00 140 g
- Lievito per dolci 6 g
- Farina di mais 260 g
- Würstel q.b.
Procedimento
In una ciotola crea una pastella con uovo, latte, sale, zucchero, farina 00, farina di mais e lievito, quindi mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.. Trasferisci la pastella in un contenitore alto e stretto, quindi tagli i wurstel a metà e infilzali in uno stecco da spiegini; immergi i wurstel nella pastella e friggi in olio di semi a 180°C per circa 5 minuti.
Gusta i corn dogs caldi e croccanti.