Cotolette leggerissime di pollo e spinaci, così trasformi un petto di pollo in un capolavoro

/5

Presentazione

Croccanti, leggere e super healthy, sono le cotolette di pollo e spinaci cotte al forno, un secondo piatto stuzzicante e nutriente da gustare in qualsiasi occasione.
Perfette per i bambini, non prevedendo la cottura in padella con l’olio, e per chi segue un regime alimentare poco calorico e povero di grassi, queste cotolette rappresentano il classico piatto unico bilanciato, super proteico e salutare; un modo originale per preparare il classico petto di pollo sempre presente in ogni dieta.
La presenza degli spinaci, poi, rende il piatto ancora più sano grazie all’apporto di vitamine del gruppo A e C dalle incredibili proprietà antiossidanti (e non solo!) e alla presenza del ferro, elemento fondamentale per il nostro fabbisogno energetico e nutrizionale. Un piatto buono sotto tutti i punti di vista, quindi, che chiama in causa la creatività per trasformare un pasto senza troppe pretese in una pietanza dal gusto delicato in grado di mettere d’accordo grandi e piccini.

Cotolette leggere di pollo e spinaci

Le cotolette di pollo e spinaci sono un secondo piatto facilissimo da fare e pronto in 15 minuti, la soluzione ideale per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare ad un pasto gustoso.
Vediamo come realizzarle con questa ricetta semplice.

Ingredienti

  • Petto di pollo 300 g
  • Spinaci freschi 150 g
  • Pan grattato 50 g
  • Mix di erbe e pepe (o spezie a piacere) q.b. 
  • Sale q.b.

Procedimento

Taglia il petto di pollo a dadini e trasferiscilo in un mixer insieme agli spinaci crudi, un pizzico di sale e delle spezie a piacere; frulla alla massima velocità per 2/4 minuti, fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa e omogenea. Preleva una manciata di impasto e trasferiscilo in un piatto coperto di pangrattato creando una panatura omogenea su entrambi i lati, lavorandolo con le mani per conferirgli una forma tonda. Disponi le tue cotolette di pollo e spinaci su una teglia rivestita di carta forno e cuoci a 200°C per 15/20 minuti.

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.