Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Crostini salsiccia e stracchino: ecco la merenda della nonna velocissima

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Dalla scioglievolezza irresistibile, i crostini con salsiccia e stracchino sono una merenda casareccia golosissima, ricca di gusto e morbida quel tanto che basta per rendere ogni boccone un’esperienza.

Per prepararla occorrono solo 20 minuti, il tempo della cottura in forno.

La salsiccia và prima privata del budello e solo dopo mischiata con lo stracchino, perché diventi a tutti gli effetti una crema spalmabile dal sapore deciso reso ancora più buono e delicato dalla presenza del formaggio fresco.

La scelta del pane è fondamentale: con un condimento così saporito è bene optare per un filone casereccio privo di sale, come il tipico pane umbro, che nasce così proprio per accompagnare i taglieri dei più buoni salumi e formaggi nostrani.

Preparata dalle nonne come merenda sostanziosa, i crostini salsiccia e stracchino si prestano perfettamente per arricchire gli antipasti rustici.

Crostini salsiccia e stracchino

 

Pronta in 5 minuti, la merenda della nonna necessita di un passaggio in forno perché la salsiccia si cuocia in profondità e si crei una crosticina croccante e golosa.

Ingredienti

  • 1 salsiccia
  • Stracchino 250 gr
  • Pane sciapo Umbro

Procedimento

Tagliare delle belle fette di pane abbastanza erte, levare la pellicina della salsiccia e unirla allo stracchino con una forchetta , infine stendere il composto sul pane e infornare a 180°C per 20 minuti fino che non si crea una crosticina!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter