Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Dolce giapponese morbido e velocissimo: 10 minuti per la torta dietetica che sembra una nuvola

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

Si prepara in pochi minuti rivoluzionando, senza dubbio, il concetto di pasticceria. La torta giapponese senza farina è un dolce originale ed irriverente, totalmente privo di polveri - al di fuori di appena 10 grammi di zucchero a velo - e realizzato unicamente con le uova.

Dai cartoni animati alla realtà, il segreto di questa torta sta nella lavorazione delle uova, e ancora di più degli albumi. Questi ultimi, mischiati ad appena un cucchiaino di zucchero a velo, vengono montati a neve fermissima e posizionati in padella, sopra una base di tuorli sbattuti. 

La cottura avviene in padella, altro stravolgimento dell’idea convenzionale di pasticceria, dove i dolci passano necessariamente da un forno o un abbattitore. 

Il risultato è un dolce morbidissimo, simile per consistenza ad una Japanese cheesecake; dove ogni morso è una sorpresa. Per alcuni aria fritta, per altri sarà come mordere una nuvola.

Un dolce sorprendente che non può non essere provato almeno una volta nella vita.

Torta giapponese morbidissima

 

A metà tra un batuffolo di cotone e una nuvoletta, ogni fetta della torta giapponese contiene solo 80 calorie, rendendola, di fatto, un dolce leggerissimo non solo per consistenza.

Ingredienti

  • 3 uova 
  • 10 grammi di zucchero a velo 
  • Zucchero a velo per la decorazione q.b.

Procedimento

Sbattete i tuorli e fateli cuocere in una padella oliata da 24 cm. Montate a neve fermissima gli albumi con lo zucchero a velo e versate sopra la frittata. Livellate e donate la forma della vostra padella, coprite con il coperchio e fate cuocere a fiamma bassissima per 10 minuti. Togliete dal fuoco, tagliate a metà quando è ancora calda e raddoppiate su sé stessa. Spolverizzate con zucchero a velo, dividete in 3 fette e servite.

 

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter