Coppa con crema al mascarpone e frutta fresca: il dessert veloce di cui hai bisogno
Presentazione
La coppa golosa con frutta e crema al mascarpone è ideale da portare in tavola come dessert per un pranzo o per una ricca cena. È un dolce al cucchiaio facile e veloce, si realizza in pochi e semplici passaggi. Basta fare una buona crema, unirla al mascarpone e a della frutta a pezzetti, aggiungendo del muesli; realizzerete così un dessert al cucchiaio goloso! Come frutta potete variare tranquillamente secondo i vostri gusti e la stagione. In primavera, ad esempio, potete realizzare questa coppa al mascarpone con fragole, albicocche e ciliegie, con una nota croccante come quella del muesli. Anche in questo caso potete sostituirli con altri biscotti o frutta secca. Offrite questo dolce veloce con mascarpone e frutta ai vostri amici a conclusione di un ricco pranzo o cena, o per una merenda golosa. Le coppe mascarpone e frutta fresca sono un dolce semplice e goloso da preparare in pochi minuti. Potete arricchire la crema con foglioline di menta per dare freschezza a questo dolce che farà contenti grandi e piccini. Queste coppe sono una deliziosa sorpresa per concludere il pasto in famiglia, o per coccolare i propri ospiti. Si possono preparare con qualche ora di anticipo, per permettere agli ingredienti di legarsi e gustarle al meglio.
Coppa con crema al mascarpone, un dolce veloce e goloso
Questo dolce veloce con mascarpone è l’ideale per chi vuole preparare un dessert in poco tempo, senza accendere il forno o dedicare troppo tempo alla preparazione del dolce. Una crema al mascarpone pronta in cinque minuti e arricchita con frutta fresca e muesli.
Ingredienti
- 120 g di zucchero
- 30 g di farina 00
- 2 uova
- 200 g di mascarpone
- PER DECORARE:
- 130 g di muesli
- Frutta fresca q.b.
Procedimento
Sbatti le uova con lo zucchero, quindi unisci la farina e mescola. Versa il latte caldo e passa la crema sul fuoco per pastorizzare le uova. Cuoci finché non si addensa e lascia raffreddare, quindiaggiungi il mascarpone.
Componi le coppe al mascarpone con la crema e guarnisci con muesli e frutta fresca a piacimento.