Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Gamberi sale e pepe: il segreto per preparare dei perfetti gamberi saltati in padella

/5
CONDIVIDI SU:

Presentazione

I gamberi sale e pepe sono un secondo piatto di pesce sfizioso e saporito della cucina cinese. Si tratta di un piatto davvero semplice da realizzare dal sapore avvolgente e gustoso. Protagonista di questa ricetta è il gambero, un pesce gustoso dal retrogusto dolciastro che, nella sua semplicità, racchiude un sapore tutto orientale.
Il sale piccante di Sichuan fondamentale per questa preparazione, si può utilizzare per aromatizzare carne e pesce alla griglia o fritti, oppure per dare un tocco speciale ad un’insalata.
Leggermente piccanti ma molto deliziosi, questi gamberi vanno bene sia come antipasto che come secondo, i
nsaporiti con peperoni dolci e cipollotto per un risultato ancora più delicato e appetitoso.

I gamberi sale e pepe vengono cotti in padella direttamente con i gusci, per permettere al calore di cuocere completamente il crostaceo senza indurirne la polpa.

Gamberi sale e pepe

I gamberi sale e pepe, insaporiti con peperoni, cipollotto e grani di pepe di Sichuan, sono un classico della cucina cinese. Il pepe di Sichuan è un ingrendiente che assume le sembianze di una spezia e così viene utilizzata soprattutto in Asia.

Ingredienti

  • 250g di mazzancolle
  • 50g di peperoni dolci
  • 25g di cipolla
  • Pepe di Sichuan q.b.
  • Cipollotto q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe nero q.b.
  • Vino di riso (o vino bianco) q.b.

Procedimento

 

Puliamo bene i gamberi e friggiamoli in olio bollente.In una padella non caldissima, con un filo d'olio, versiamo pepe, cipollotto a cubetti, peperoni a cubetti e facciamo rosolare. Uniamo i gamberi fritti. Aggiungiamo sale, pepe e cipollotto. Sfumiamo con il vino di riso e serviamo.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter