Gnocchi con crema di zucca: la ricetta facile e super cremosa

/5

Presentazione

Gli gnocchi con crema di zucca semplice e gorgonzola sono un piatto vegetariano davvero facile e sfizioso ideale per una cena tra amici! Un primo piatto di terra saporito dove il retrogusto gustoso del gorgonzola dona un sapore alternativo che piace all'alteza dei palati più raffinati. La zucca è un ortaggio che si presta a mille preparazioni. Si può ottenere una crema semplice e deliziosa con cui condire dei primi piatti. Perfetto l’abbinamento degli gnocchi con crema di zucca e gorgonzola. La sua preparazione è molto semplice e sono resi ancora più buoni dal condimento con crema di gorgonzola. Sono un classico piatto autunnale gustosissimo, in grado di coniugare la dolcezza della zucca con il sapore deciso del gorgonzola dalla consistenza morbida e cremosa.

GNOCCHETTI CON CREMA DI ZUCCA E GORGONZOLA

Facile da preparare, la crema di zucca semplice, che accompagna il piatto e lo arricchisce di un sapore dolce e delicato al palato, si sposa perfettamente con il formaggio erborinato. Un vero primo piatto gourmet perfetto per qualsiasi occasione.

Ingredienti

  • 180g di zucca 
  • 15g di scalogno 
  • 15g di cipolla
  • olio evo q.b
  • sale q.b 
  • pepe q.b
  • una noce di burro 
  • 50g di gorgonzola dolce 
  • 20ml di latte

Procedimento

in una padella creiamo un soffritto di cipolla e scalogno e, quando saranno dorati, aggiungiamo la zucca tagliata a cubetti cuoceno con coperchio per 15/20 minuti, finché non si sarà ammorbidita. Agiungia, quindi, il sale, il pepe e una noce di burro e frulliamo il composto con un minipimer fino ad ottenere una crema omogenea.
In una padella mescoliamo il gorgonzola con il latte finché il formaggio non si sar sciolto, quindi cuociamo gli gnocchi e condiamoli con la crema di zucca e una colata di cremina al gorgonzola.

Creator
Il suo marchio di fabbrica sono video con un’estrema cura dei dettagli.  Michi realizza ricette semplici e gustose, con un tocco elegante e delicato.
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.